*/
"Il nuovo accordo per l'Olimpico va rivisto perché non è più in linea con i parametri economici del sistema calcio e con la realtà. La Lazio chiede la ridiscussione del contratto nuovo e non di quello vecchio". Queste le parole di Claudio Lotito, che dopo il Consiglio federale risponde in questo modo alle domande sulla questione relativa allo stadio Olimpico e alle spettanze dovute al Coni per l'utilizzo dell'impianto. "Senza polemica - aggiunge il presidente - bisogna trovare una soluzione che contemperi le esigenze di chi è il proprietario dello stadio e di chi lo utilizza due volte a settimana per poche ore. Milan e Inter usufruiscono dell'impianto 24 ore su 24 e pagano la metà di noi, il 75% in opere e il 25% in denaro. Non vogliamo arrivare a questo ma il nuovo accordo va ridiscusso".
Lotito parla anche del calcioscommesse: "Non si vive di sensazioni. I processi non si fanno sui media ma nei tribunali - spiega il presidente dei biancocelesti - bisogna lasciar lavorare con serenità la magistratura. Oggi fare previsioni mi sembra prematuro e sbagliato. Se non ritenessi giusti gli organi di giustizia sportiva non mi rivolgerei a tali organi".
Lotito risponde infine alle domande relative al mercato: "Muslera al Galatasaray? Non mi risultano problemi, non so se si sono materializzati nella notte - taglia corto il patron -. Se qualcuno volesse strumentalizzare la situazione per obiettivi propri, ne risponderà. La Lazio vuole rispettare gli impegni assunti e vuole che gli altri facciano altrettanto. Lichtsteiner? Attualmente è un giocatore della Lazio. Se esprime il desiderio di trovare una soluzione alternativa, può farlo. Penso che alla fine si riusciranno a conciliare le esigenze di tutti".