*/
Le Olimpiadi sono sempre più vicine. Mercoledì 18 aprile mancheranno 100 giorni ai Giochi di Londra 2012, i primi trasmessi in esclusiva da Sky. Per l'occasione la pay tv satellitare ha deciso di fare le cose in grande, i numeri parlano da soli: le ore di diretta nelle due settimane di gara (dal 27 luglio al 12 agosto) saranno 2.000, il 700% in più rispetto a Pechino 2008. Questo perché Sky dedicherà all'evento ben 12 canali in alta definizione, più uno in 3D (205 ore di trasmissione previste).
Gli studi saranno cinque (2 all'Olympic Park, uno al Tower Bridge, uno a Casa Italia, uno a Trafalgar Square), nei quali lavoreranno 206 persone. La squadra olimpica di Sky Sport sarà capitanata da Giovanni Bruno e schiererà tra gli altri anche elementi di punta in genere dedicati al racconto calcistico, come Ilaria D’Amico (suo il compito di raccontare in diretta la cerimonia inaugurale) e Fabio Caressa, che commenterà le gare di nuoto.
I giornalisti saranno affiancati da una "nazionale del commento olimpico", composta da alcuni dei più grandi atleti italiani: da Maurizio Fondriest a Mario Cipollini, da Fiona May a Stefano Baldini, da Jury Chechi a Maurizia Cacciatori, da Andrea Zorzi a Patrizio Oliva.
L’esperienza totale delle Olimpiadi di Londra 2012 su Sky sarà esaltata dalla schermata interattiva che consentirà di scegliere in ogni istante quale gara vedere. Ciascun canale sarà tematizzato, offrirà cioè in particolare una disciplina olimpica, per rendere più semplice la scelta dell’abbonato. Ma c'è di più: per la prima volta gli abbonati Sky avranno la possibilità di seguire in diretta Londra 2012 anche su tablet, smartphone e pc grazie a Sky Go.