*/
 

Londra 2012: Edison partner ufficiale degli azzurri

Pubblicato il 23 maggio 2012 alle 17:29:36
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

E' di oggi l'annuncio ufficiale di Edison, secondo fornitore energetico in Italia, che diventa partner ufficiale del Coni e della squadra olimpica italiana ai Giochi di Londra 2012. L'accordo siglato con il Coni nasce da una strategia collaudata che segna la continuità di Edison nell'affiancare gli azzurri. La collaborazione è infatti cominciata con le Olimpiadi di Pechino del 2008, proseguita con i Giochi del Mediterraneo del 2009 e i Giochi invernali di Vancouver del 2010.

Nel segno della nuova partnership, Edison ha lanciato il canale "Edison sport azzurro", interamente dedicato al cammino dei nostri atleti verso Londra, agli allenamenti, alle emozioni e alle loro storie personali.

L'impegno di Edison nello sport non si limita, però, alle Olimpiadi: l'azienda è infatti partner della Federazione italiana pallacanestro in qualità di main sponsor dal 2008, e sponsor ufficiale della Federazione italiana pallavolo dal 2007. Più recente, invece, la sponsorizzazione della Federazione italiana di ginnastica, a sostegno delle "farfalle" della ginnastica ritmica, tre volte campionesse del mondo.