*/
David Beckham parteciperà alla cerimonia inaugurale dell’Olimpiade di Londra venerdì, ma avrà “solo una piccola parte” nell’evento. A rivelarlo è lo stesso calciatore che, in un’intervista alla Cnn ha detto di essere “entusiasta di essere coinvolto in un evento di così grande importanza per la propria nazione”, aggiungendo poi: “Sono davvero contento di avere i Giochi nella zona orientale di Londra (dove Beckham è cresciuto, ndr) e sono onorato di fare parte dell’evento”.
In cui però non avrà il ruolo di ultimo tedoforo, come alcune indiscrezioni degli ultimi giorni avevano lasciato ipotizzare: “Reciterò solo un piccolo ruolo nella cerimonia inaugurale”, ha detto più esplicitamente l’ex capitano della Nazionale di calcio inglese, senza però sbilanciarsi oltre su che cosa farà di preciso venerdì, nell’ambito del grande show da 27 milioni di sterline diretto da Danny Boyle. Potrebbe, come riporta il quotidiano britannico Daily Mail, comunque portare la fiamma olimpica, ma non accendere il braciere, ed essere dunque l’ultimo tedoforo, la cui identità non è stata ancora svelata.
Lo Spice Boy, escluso dalla Nazionale olimpica di calcio in giugno dove sperava di essere convocato come fuoriquota dal selezionatore Stuart Pearce, ha svolto sin dai tempi della candidatura di Londra a ospitare i Giochi nel 2005 una veste di testimonial. In seguito è stato “ambasciatore olimpico” in diverse occasioni pubbliche: “Sono stato coinvolto sette anni fa in questo progetto e sono fiero di tutto ciò”, ha aggiunto il 37enne calciatore dei Los Angeles Galaxy.