*/
 

Londra 2012: Human Tecar cura i muscoli azzurri

Pubblicato il 18 luglio 2012 alle 18:06:23
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Il villaggio olimpico predisposto dal Coni per le Olimpiadi di Londra sarà ancora più italiano. Human Tecar, marchio posseduto dalla lombarda Unibell, sarà infatti presente all'interno del villaggio con sei postazioni fisioterapiche a disposizione degli atleti, a supporto dell'Istituto di medicina e scienza dello sport.

Sono già numerose le federazioni e gli atleti che si avvalgono di Human Tecar per il trattamento e la cura di patologie muscolari e osteoarticolari, anche fino a poche ore dalle gare. Tra questi Alex Schwazer, oro nella marcia a Pechino 2008, Vanessa Ferrari, Damiano Cunego e Ivan Basso.

Ma la tecnologia italiana non si limita a fornire soluzioni agli atleti azzurri, e  tra i suoi "clienti" può vantare sportivi del calibro di Asafa Powell (ex primatista del mondo sui 100m), Kenenisa Bekele (oro nella maratona di Pechino), Angelo Taylor (tre ori olimpici in carriera nei 400 ostacoli) e Dwight Phillips (oro ad Atene 2004 nel salto in lungo). Human Tecar sarà presente anche alle Paralimpiadi per supportare gli atleti italiani che difenderanno il tricolore a partire dal prossimo 29 agosto.