*/
 

Nba: c'è accordo di massima, stagione al via

Pubblicato il 27 novembre 2011 alle 08:00:18
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

La stagione Nba forse è salva. Dopo 149 giorni dall'inizio del lockout, giocatori e proprietari hanno trovato un'intesa di massima sul nuovo contratto collettivo al termine di una riunione fiume nella notte. Il campionato dovrebbe partire il 25 dicembre e, a causa delle partite perse nei primi due mesi, sarà ridotto a 66 partite. Per la fumata bianca manca l'ufficialità, il nuovo accordo non è ancora stato firmato, ma da entrambe le parti trapela ottimismo .

"Abbiamo raggiunto un accordo di massima - ha detto il commissario David Stern -. Siamo ottimisti che vada a buon fine e che la stagione inizierà il 25 dicembre". "Pensavamo che fosse un interesse comune delle parti raggiungere un accordo che salvasse la stagione" ha aggiunto Bill Hunter, direttore esecutivo del sindacato dei giocatori.

Per sancire l'accordo le due parti hanno bisogno della maggioranza al loro interno. I proprietari delle squadre Nba hanno bisogno di 15 voti su 29 (la Lega è proprietaria dei New Orleans Hornets), mentre l'associazione dei giocatori ha bisogno di una maggioranza semplice degli oltre 430 membri.