*/
 

Livorno vittoria meritata, Samb così non va

Pubblicato il 19 ottobre 2025 alle 06:10
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Wilma Gagliardi

 

 Livorno vittoria meritata, Samb così non va

 LE FORMAZIONI

Livorno: Seghetti, Mawete (48’ st Bonassi), Monaco, Noce, Antoni, Peralta (22’ st Odjer), Hamlili, Cioffi (34’ st Ghezzi), Marchesi (48’ st Baldi), Biondi, Dionisi (34’ st Panattoni).

A disp. Tani, Ciobanu, Gentile, Nwachukwu, Calvosa, Marinari, Malva, Panaioli. All. Formisano.

Sambenedettese: Orsini, Zini, Marranzino (14’ st N. Tourè), Bongelli (23’ st Martins), Eusepi, Tosi, Zoboletti (23’ st Dalmazzi), Pezzola, Candellori (35’ st Lulli), Alfieri, Konate (35’ st Ialunese).

NOTE

A disp. Grillo, Cultraro, Chelli, Sbaffo, Battista, Vesprini, Napolitano, Chitante, M. Toure, Scafetta. All. Mancinelli (Palladini squalificato).

Arbitro: Pezzopane della sezione di L’Aquila.

Reti: 61' Cioffi, 76' rig. Dionisi, 87' N. Toure.

Spettatori 3212 di cui circa 500 ospiti; ammoniti: Zini, Hamlili, Marchesi, Dionisi, Eusepi; recupero: 1’+7’.

LA PARTITA

Una Sambenedettese scialba e sottotono con la testa già al Del Duca lascia il passo ad un Livorno agguerrito che ha mostrato più fame dei rossoblù cadendo per la prima volta in trasferta. La curva Nord del Livorno ha contestato nel primo quarto d’ora la società, a causa dei risultati negativi ottenuti fino ad ora dalla squadra, mentre il settore ospite a fine gara, quando i giocatori della Samb si sono recati a onorare i quasi 500 tifosi in trasferta, hanno chiesto la giusta mentalità vista la delicata gara di domenica prossima contro l’Ascoli.

Cronaca. Parte subito forte il Livorno che già al 1’ si fa sotto con Dionisi, ma Orsini blocca senza problemi. Al 4’ Da buona posizione Monaco di testa spedisce alle stelle. Al 6’ Peralta mancino di poco sopra la traversa. Al 25’ sinistro dal limite di Biondi con Orsini che blocca in due tempi. Al 31’ punizione di Cioffi, Peralta dal limite dell’area piccola di testa manda alta. Al 40’ un proiettile di Marranzino sfila sul fondo. Al 55’ Eusepi ci prova dal llimite, ma il tiro è facile preda per Seghetti. Al 60’ vantaggio del Livorno con Cioffi, che dopo aver superato Zoboletti riesce a beffare anche Orsini e la mette dentro. Al 74’ Il Livorno chiede Fvs per un fallo di mano di Zini non fischiato da Pezzopane, il direttore di gara dopo aver visionato le immagini concede il calcio di rigore, sul dischetto si porta Dionisi che non sbaglia. La Samb al 87’ accorcia le distanze grazie ad un cross che arriva a N. Tourè e in diagonale trafigge Seghetti.

La Samb dovrà ora rimboccarsi le maniche e pensare solo a lavorare, in vista del derby di domenica prossima con l’Ascoli.

Lara Facchini