Liverpool-Tottenham: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 16 dicembre 2020 alle 10:12:42
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

Big match nel turno infrasettimanale di Premier League che vale il primato. Ad Anfield Road si affrontano Liverpool e Tottenham, che comandano la classifica con 25 punti. 

Un turno infrasettimanale per stabilire qual è la vera regina della Premier League. O magari anche no, perchè tra i due litiganti potrebbe essere anche un terzo a godere nel caso si annullassero, nella fattispecie il Leicester, Everton e Ancelotti permettento. Effetto di una Premier League sempre più affascinante e al tempo stesso intrigante, senza dubbio una delle più incerte dell'ultima decade. Tutta un'altra storia rispetto a quella, fin troppo noiosa, della passata stagione, dominata in lungo e in largo dal Liverpool, che dopo aver portato a casa un titolo che mancava da 30 anni dominando la scena si è "normalizzato", permettendo anche alle rivali di potersela giocare. Appaiato ai Reds c'è il Tottenham, che viceversa viene da una stagione da dimenticare completamente ed è ritornato, sotto la guida di Josè Mourinho, competitivo ad alti livelli. Il match di Anfield Road è un po' la prova del nove per testare le reali ambizioni degli Spurs.

Liverpool e Tottenham da 4 giornate stanno andando a braccetto nel vero senso della parola, avendo fatto registrare gli stessi risultati. Due vittorie e due pareggi in perfetta alternanza, nell'ultimo turno si sono fatte imporre il pareggio in trasferta, 1-1 in entrambi i casi, da Fulham e Crystal Palace, con la classifica che si è ulteriormente accorciata e che vede ben 10 squadre racchiuse nello spazio di 5 punti. Una bagarre vera e propria insomma, con le gerarchie che sono ancora tutte da stabilire. E la partita che oppone le due formazioni di Klopp e Mourinho potrebbe dare un primo indizio attendibile in questo senso. Il Tottenham è imbattuto da 11 giornate, avendo perso solo alla prima in casa con l'Everton, poi sono arrivate 7 vittorie e 4 pareggi, con affermazioni importanti come quelle ottenute a domicilio con Manchester City e Arsenal, senza dimenticare il clamoroso 1-6 rifilato allo United a Old Trafford. L'unico stop erl Liverpool invece è arrivato quando la squadra era in piena emergenza Covid. A beneficiarne è stato l'Aston Villa, che ha travolto 7-2 i campioni in carica più di due mesi fa. Nelle ultime due stagioni il Liverpool è stato un tabù per il Tottenham, che ha perso tutti e 4 i confronti disputati con i Reds.

Continua a leggere la preview di Liverpool-Tottenham su Skybet.it