Liverpool-Manchester City: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 1 ottobre 2021 alle 13:30
Categoria: Notizie Premier
Autore: Matteo Pifferi

Il big-match della settima giornata di Premier League è di scena ad Anfield dove il Liverpool di Klopp, lanciatissimo e in gran forma, ospita il Manchester City, reduce dallo stop in Champions contro il PSG. Andiamo a vedere l'andamento recente delle due squadre, in lotta per il titolo.

Partenza migliore non poteva aspettarsela Jurgen Klopp per il suo Liverpool: i Reds, infatti, dall'avvio della stagione hanno ottenuto sette vittorie e due pareggi, entrambi in Premier League contro Chelsea (1-1) e Brentford (3-3). In campionato Salah e compagni sono in vetta alla graduatoria nonostante il pari con la neopromossa nell'ultimo weekend, vantano il miglior attacco del torneo (15 gol segnati con 7 diversi marcatori) mentre in Champions League si avviano verso la qualificazione agli ottavi, dopo i successi per 3-2 sul Milan e, proprio martedì sera, per 5-1 contro il Porto in Portogallo. Un successo firmato Salah (doppietta), Mané e Firmino (doppietta anche per lui), i tre attaccanti titolari anche se la rosa a disposizione di Klopp presenta diversi giocatori importanti come Diogo Jota e Oxlade-Chamberlain giusto per rimanere nel reparto offensivo. Il Liverpool cerca una vittoria in Premier per blindare il primo posto e sperare di aumentare il gap da chi insegue.

La classifica è decisamente molto corta perché se il Liverpool è primo con 14 punti dopo 6 giornate (unica squadra ancora imbattuta), dietro ai Reds ci sono ben cinque squadre a 13 punti: tra queste anche il Manchester City di Pep Guardiola che, nonostante il KO contro il Tottenham all'esordio e il pareggio deludente in casa contro il Southampton, ha vinto le altre quattro partite e si ritrova così ad un passo dal vertice. Ad impressionare, però, per quanto riguarda i Citizens è l'aspetto difensivo: Ederson, finora, ha incassato un solo gol in Premier League, proprio da Son alla prima giornata di campionato, dopo il quale sono arrivati però 5 clean sheet consecutivi che non possono lasciare indifferenti. In Champions, però il City è reduce dal tonfo di Parigi contro il PSG: le reti di Gueye e Messi hanno deciso l'incontro in favore dei parigini, che hanno così compiuto il sorpasso in classifica nel girone anche se, con quattro giornate dalla fine e uno scontro diretto da rigiocare a Manchester, la partita è tutt'altro che decisa. Il City e Guardiola, ora, si rituffano in Premier perché l'occasione di riprendere la vetta della classifica è ghiotta, anche se non è da escludere che, anche in caso di successo, ci siano altre squadre con cui condividere il primato.

LIVERPOOL-MANCHESTER CITY SCOMMESSE FORMAZIONI E PRONOSTICI SU POKERSTARS SPORTS