Liverpool-Leicester City: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 22 dicembre 2021 alle 17:30
Categoria: Notizie Premier
Autore: Dario Damiano

Quarti di finale per la Coppa di lega inglese in questo infrasettimanale natalizio, oggi il Liverpool di Klopp ospita il Leicester. Momento ottimo per i Reds, che vogliono arrivare fino in fondo a tutte le competizioni, non lasciando indietro niente. Buona occasione per le Foxes di arrivare alla fase finale di un trofeo che potrebbe rimpinguare la loro bacheca


Il Liverpool appare inarrestabile in questo momento. Si è fermato solo pochi giorni fa contro il Tottenham, dopo una serie di otto vittorie consecutive in tutte le competizioni. Non era facile comunque contro gli Spurs di Conte, vogliosi di tornare in campo dopo tre partite rinviate per il focolaio scoppiato all'interno del gruppo squadra. Jota e Robertson hanno risposto a Kane e Son per il 2-2 finale, un risultato che ha mandato i Reds a meno tre dalla vetta del campionato, quarantuno punti, di poco sotto al Manchester City. Gli uomini di Klopp, cinquanta gol fatti in Premier e settantadue in totale, hanno uno dei reparti offensivi migliori al mondo, sempre in grado di trovare la via della rete. In casa il Liverpool è imbattuto dal 7 marzo e in generale l'ultima sconfitta risale a un mese e mezzo fa, sul campo del West Ham. Nei due turni precedenti della Carabao Cup Salah e compagni hanno dapprima eliminato il Norwich City con il punteggio di 0-3, dopodiché è arrivato uno 0-2 sul Preston North End, squadra militante nella Championship. L'ultima volta che il Liverpool ha trionfato nella Coppa di lega è stato nel 2012, quando ha sollevato il trofeo per l'ottava volta con Dalglish in panchina. Chiaramente i Reds sono i favoriti per il match di oggi, ma attenzione alle assenze per Covid.


Il Leicester si gioca tanto in questa partita. Impegno importante questo per le Foxes, vogliose di aggiungere un trofeo nel loro palmarés. Stagione fin qui altalenante per gli ospiti, che ha vinto solo tre partite delle ultime dieci. Nell'ultimo turno di Premier League ha ridato animo il netto 4-0 sul derelitto Newcastle, un risultato firmato Daka, Maddison e Tielemans, autore di una doppietta. Nono posto e ventidue punti per la squadra di Rodgers, distante sei lunghezze dalla zona Europa. A proposito di Rodgers, incontro speciale questo per lui, che sfida il suo passato: tre anni alla guida del Liverpool tra il 2012 e il 2015 per il tecnico inglese, andato vicinissimo alla conquista del titolo nel suo penultimo anno, prima di venire esonerato ed essere rimpiazzato proprio da Jurgen Klopp. Il Leicester fuori casa ha vinto solo quattro delle dodici partite giocate quest'anno, in cui è stato anche avversario del Napoli in Europa League: sconfitto 3-2 nell'ultima giornata al Maradona, i britannici hanno chiuso al terzo posto il loro girone, retrocedendo nella neonata Conference League. L'ultima volta che le Foxes vinsero questo trofeo fu nella stagione 1999/2000, quando batterono 2-1 il finale il Tranmere per il loro terzo successo nella competizione. Altri tempi. Allo stesso anno risale anche l'ultima vittoria del Leicester in casa Liverpool, datata 3 maggio 2000.


CLICCA QUI PER LA PREVIEW COMPLETA SU POKER STARS SPORTS