Ligue 1: tonfo Marsiglia, crolla il Monaco

Pubblicato il 17 agosto 2014 alle 22:55:38
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Inizio di stagione da incubo per il Monaco di Jardim che, dopo la sconfitta al debutto in casa col Lorient, viene travolto 4-1 sul campo del Bordeaux di Willy Sagnol che resta a punteggio pieno ed è in vetta insieme al Saint Etienne, vincente per 3-1 in rimonta contro il Reims. Non va meglio all'Olympique Marsiglia di Marcelo Bielsa: l'OM, dopo il 3-3 in Corsica col Bastia all'esordio, perde malamente 2-0 al Velodrome nella prima casalinga contro il Montpellier.

Allo stadio Chaban-Delmas il Monaco arriva con molta pressione dopo la sconfitta interna col Lorient nella prima giornata di Ligue 1. La squadra di Leandro Jardim, con Falcao in panchina, soffre ma riesce comunque a chiude il primo tempo in vantaggio: cross di Germain dalla destra e sul secondo palo è tutto solo Berbatov che insacca di testa al 45' per l'1-0. Nella ripresa, pronti via, e il Bordeaux pareggia al 48' con Rolan. La rete dell'1-1 è un colpo pesantissimo per i monegaschi che spariscono dal campo e non trovano modo di reagire, nemmeno con l'ingresso di Falcao. La squadra di Sagnol trova il 2-1 con Sala su rigore, il tris ancora con Rolan al 65' di testa e il definitivo 4-1 di Kahzri, sempre su calcio di rigore. I Girondini festeggiano successo e primato in classifica insieme al Saint Etienne.

Al Velodrome i tifosi del Marsiglia si aspettavano una reazione dall'Olympique di Bielsa dopo il 3-3 in Corsica contro il Bastia nella prima giornata e invece è arrivata una netta sconfitta per 2-0 contro il Montpellier di Roland Courbis, reduce dallo stop nel primo turno col Bordeaux. Decidono i gol di Mounier al 18' con un pallonetto a scavalcare Mandanda e di Sanson al 68' che insacca a porta vuota. OM anche sfortunato: al 52' Bielsa è stato costretto a levare Andre Ayew, inserendo Payet, perchè il ghanese aveva sporcato di sangue due magliette e non ce n'erano altre da indossare (il regolamento vieta di giocare con la casacca sporca di sangue).

Vola invece il Saint Etienne che infila il secondo successo in altrettante gare superando 3-1 il Reims, squadra che aveva bloccato sul 2-2 il Paris Saint Germain una settimana fa. I verdi, in svantaggio all'intervallo per l'autorete di Perrin, si sono scatenati nella ripresa andando a segno con i gol di Gradel al 60', Monnet-Paquet al 70' e Erding all'81'.