Ligue 1: Psg opaco, altro pareggio in trasferta

Pubblicato il 13 settembre 2014 alle 22:25:58
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Il Psg non guarisce dal mal di trasferta. I parigini, nella quinta giornata di Ligue 1, non vanno oltre l'1-1 sul campo del Rennes, confezionando così il terzo pareggio consecutivo lontano dal Parco dei Principi: non segna Ibrahimovic, per lui una traversa, bensì Camara, ma nelle ripresa risponde Ntep. Gli uomini di Blanc scavalcati dal Saint Etienne che batte 1-0 il Caen e aggancia momentaneamente in vetta il Bordeaux che domani può scappare.

Sembrava fatta dopo il gol di Camara, un difensore in campo a causa degli infortuni di Thiago Silva e David Luiz: il Psg è stato padrone del campo per tutti i primi 45 minuti, con il Rennes intento solo a difendersi. Dopo una spettacolare traversa colpita da Ibra su lancio millimetrico di Verratti, la squadra di Blanc passa al 43' con il tocco del centrale su cross sporco di Lucas. Nella ripresa il pareggio al 54' di Ntep che, pochi secondi dopo essere entrato, approfitta di una dormita della difesa parigina. E nel finale, se Sirigu non si fosse superato ancora su Ntep, per gli ospiti ci sarebbe stata addirittura la beffa.

Si riscatta invece il Saint Etienne che dopo le 5 reti incassate a Parigi archivia di misura la pratica Caen sfruttando un'autorete di Pierre ad un quarto d'ora dalla fine: i biancoverdi sono momentaneamente primi a pari punti col Bordeaux (10), che domani affronterà il Guingamp. Ruggisce anche il Montpellier che aggancia a quota 9 il Psg grazie alla vittoria per 1-0 col Lorient: anche qui decisivo un autogol, firmato da Kone. Nelle zone basse della classifica sorridono sia il Nizza, che stende 1-0 il Metz, che il Reims, 2-0 al Tolosa e prima vittoria in campionato. Chiude il programma il pareggio tra Bastia e Lens: 1-1, a Chavarria risponde Gillet.