*/
Leonardo nella bufera. L'ex allenatore di Milan e Inter, che attualmente ricopre la carica di direttore sportivo del Paris Saint Germain, è stato sospeso in via precauzionale dalla commissione disciplinare della Ligue 1 a causa del comportamento tenuto negli spogliatoi al termine della partita di campionato contro il Valenciennes di domenica sera, terminata 1-1 tra le polemiche.
Leonardo aveva spintonato nel corridoio che porta agli spogliatoi l'arbitro della sfida, Alexandre Castro: un gesto definito "grave" dalla Disciplinare che ha sospeso il dirigente del Psg in attesa di pronunciarsi sul caso. Durante il periodo di sospensione, Leonardo non potrà recarsi né in panchina, né negli spogliatoi.
La rabbia del ds brasiliano si era scatenata soprattutto per l'espulsione decretata da Castro nei confronti di Thiago Silva: il difensore ex Milan è stato squalificato per due giornate. Leonardo, nel frattempo, continua a difendersi dalle accuse: "Volevo parlare con l'arbitro e lo stavo aspettando. C'era tanta gente negli spogliatoi e quando è arrivato Castro sono stato spinto da un delegato che, nel tentativo di bloccarmi, mi ha trascinato contro l'arbitro. Se si guardano le immagini al rallentatore si capisce".