Ligue 1: pazzesco a Bastia, Psg demolito

Pubblicato il 10 gennaio 2015 alle 20:05:25
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Clamoroso allo Stade Armand Cesari: il Bastia, ex fanalino di coda, ribalta e supera 4-2 il Psg nella 20.a giornata di Ligue 1. Pazzesco quel che accade in Corsica, con la corazzata capitolina che in venti minuti segna due volte con Lucas e Rabiot ma prima dell'intervallo si fa rimontare da Boudebouz e l'ex Cagliari Modesto. Nella ripresa due super gol di Palmieri condannano i parigini, che restano così a -3 dal Marsiglia capolista: ora Blanc rischia grosso.

Una figuraccia dunque per il Psg, che al 10' era ppassato in vantaggio con un pallonetto di Lucas sul filtrante di Cabaye e al 20' aveva raddoppiato con una zampata del giovane Rabiot, preferito inizialmente a Verratti. Nel calcio però la situazione può cambiare in breve tempo: lo sanno bene le due squadre visto che fino a tre giornate fa il Psg era ad un passo dalla vetta e il Bastia solitario in fondo alla classifica. Da quel momento i parigini hanno confezionato due sconfitte e un pareggio, mentre i corsi hanno messo in cassa ben sette punti.

Uno scenario diverso, come quello che si materializza nella seconda metà di frazione allo stadio Cesari: prima (32') Boudebouz non sbaglia il rigore concesso per un maldestro tocco di mano di  Van Der Wiel, poi (45') Modesto trova il pari con un imperioso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella ripresa succede l'impensabile: al 56' Palmieri veste i panni di Ibrahimovic, oggi fantasma, e trova l'incrocio con uno spettacolare destro al volo. Poi ancora Palmieri all'89' chiude i conti con un tocco ravvicinato che fa scattare la festa: il Psg fallisce l'aggancio in vetta, il Marsiglia resta primo in attesa del Lione che nel posticipo può mettere la freccia.