*/
 

Ligue 1: pari a Lione, niente vetta per il Psg

Pubblicato il 8 febbraio 2015 alle 23:41:29
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Occasione sprecata alla Gerland. Il Psg pareggia 1-1 a Lione nel posticipo della 24.a giornata di Ligue 1 e resta così al secondo posto in classifica a -2 proprio dall'OL. I padroni di casa, passati in vantaggio al 31' col talentino N'Jie, devono però ringraziare il portiere Lopes, autore di grandi parate: aveva neutralizzato anche il rigore di Ibrahimovic al 69', fatto ricalciare dall'arbitro e siglato dallo svedese al secondo tentativo.

Gara giocata ad alta intensità dal Psg che, dopo i successi con Evian, St. Etienne e Rennes, parte forte e al 9' va già in gol con Ibrahimovic, ma l'arbitro annulla. Al minuto 11 la risposta del Lione con Tolisso che colpisce il palo alla sinistra di Sirigu. Cavani e David Luiz mettono nuovamente paura all'OL, che alla mezz'ora però trova il gol: gran palla di Fekir che N'Jie deposita in rete con l'interno destro. Ospiti tramortiti, si va al riposo sull'1-0. Nella ripresa il Psg cambia marcia, ma sulla sua strada trova un super Lopes: Ibra e Cavani chiamano il numero uno di casa a due grandi parate, prima che l'arbitro decreti un penalty per un fallo su Verratti.

Calcia Ibra ma Lopes si dimostra ancora strepitoso respingendo la conclusione in angolo: il penalty però è da ritirare perché qualcuno è entrato in area prima del tiro, così Ibra al secondo tentativo non sbaglia. Nel resto della gara il Psg fa girare tanto la palla ma non trova più gli spazi per creare vere occasioni da gol: finisce 1-1, il Lione resta capolista. Nelle altre gare di giornata, pareggio senza reti tra Nizza e Nantes che restano così a braccetto all'ottavo posto in classifica, e scivolone del Monaco che perde 1-0 sul campo del Guingamp e scende così in quinta posizione.