Ligue 1: il Marsiglia si risveglia, 6-0 al Troyes

2015-08-23 23:37:58
Ligue 1: il Marsiglia si risveglia, 6-0 al Troyes
Pubblicato il 23 agosto 2015 alle 23:37:58
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

L'arrivo di Michel in panchina è un toccasana per l'Olympique Marsiglia, che dopo due sconfitte nelle prime due giornata di Ligue 1 si risveglia e travolge il Troyes: al Velodrome finisce 6-0 per i padroni di casa, a segno Barrada, Lassana Diarra, il talentuoso Batshuayi (2), Ocampos e Alessandrini. Finisce 0-0 la sfida tra Lille e Bordeaux, il St Etienne trova invece la prima vittoria sconfiggendo 1-0 il Lorient.

Dopo il disastroso avvio di stagione, con le dimissioni di Bielsa e le due sconfitte contro Caen e Reims, il Marsiglia rialza la testa con una scorpacciata di gol contro il Troyes. Al Velodrome va in scena un monologo dei padroni di casa, che chiudono la prima frazione sull'1-0 grazie alla rete di Barrada e poi dilagano nella ripresa. Gli innesti di Lassana Diarra, Cabella e Manquillo giovano al gioco dell'OM, che nel secondo tempo manda in gol ben quattro diversi giocatori e trova i primi tre punti della stagione.

Primi tre punti del campionato anche per il St Etienne, che fino ad ora aveva collezionato una sconfitta contro il Tolosa e un pareggio interno contro il Bordeaux. In casa del Lorient va in scena una gara pesantemente condizionata dall'espulsione al 1' di Lecomte, ma a decidere il match è un gol di Hamouma all'87'. Non si fanno del male Lille e Bordeaux: 0-0 al Pierre-Mauroy, entrambe le squadre sono già staccate di sette punti dalla capolista Psg, che si candida a dominare anche questo campionato.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it