*/
 

Ligue 1: il Lione non molla, acciuffato ancora il Psg

Pubblicato il 2 maggio 2015 alle 22:26:29
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Il Lione non ne vuol sapere di lasciare la Ligue 1 in mano al Psg. L'OL supera 2-0 l'Evian nella 35.a giornata del campionato francese e per la seconda settimana consecutiva acciuffa in vetta alla classifica i parigini, impegnati domenica sera a Nantes. Allo Stade de Gerland decidono una magistrale punizione al 20' di Grenier e un rigore al 38' del capocannoniere Lacazette, giunto a quota 28 reti: la squadra di Blanc è avvertita.

Il Lione c'è, lo aveva già dimostrato sette giorni fa in casa del Reims e si è confermato contro l'Evian. Tutta in discesa la strada per l'OL che, dopo aver rischiato su un tiro di Thomasson respinto da Lopes, trova il vantaggio al minuto 20: destro a giro sul primo palo di Grenier che pennella in rete una punizione dai 25 metri. Neanche il tempo di riprendersi, che il Lione chiude la pratica: complice un'ingenuità di Nounkeu che al 38' alza il piede sul volto di Tolisso e regala ai padroni di casa un penalty che Lacazette non sbaglia. Nella ripresa l'Evian, ancora in corsa per la salvezza e a secco di vittorie da oltre un mese, prova a rendersi pericoloso ma con scarsi risultati: è il Lione ad avere le occasioni più importanti, ma alla fine si accontenta del 2-0.

Procede a rilento invece la corsa per i posti in Europa. Dopo il successo del Marsiglia, tornato al successo nell'anticipo e balzato al quarto posto, cade il Saint Etienne, sconfitto 1-0 a Bastia: in Corsica decide il sigillo nel finale di Ayite. Dello scivolone dei biancoverdi non ne approfitta il Bordeaux, che non va oltre lo 0-0 in casa del Lorient e resta a -4 da un pass europeo. Tre punti sotto i girondini va lento pure il Montpellier, fermato a reti inviolate col Rennes. Seconda vittoria consecutiva invece per il Guingamp, che supera 2-0 il Reims grazie alle reti di Beauvue e Mandanne. Chiude il programma il pareggio tra Nizza e Caen, un punto che le allontana dalla zona calda della classifica: finisce 1-1, a Benezet risponde Eduardo.