Ligue 1: Lione da Champions, piange il Marsiglia

Pubblicato il 3 aprile 2016 alle 23:28:57
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Lione terza forza del campionato francese, con la possibilità di osare anche qualcosa di più. Nel posticipo della 32esima giornata di Ligue 1 la squadra di Bruno Genesio batte a domicilio il Lorient per 3-1 e scavalca il Rennes al terzo posto (a segno Ghezzal e doppietta di Lacazette). Non vince più Marsiglia, che torna con le ossa rotte dalla Corsica (ko per 2-1 contro il Bastia), Lille a valanga in casa del Nantes (0-3).

Dopo il vantaggio bretone firmato Waris al 36', gli ospiti impattano pochi secondi prima dell'intervallo grazie a Lacazette (destro al volo al 44' che non lascia scampo a Lecomte). Il gol del sorpasso è un gioiello di Ghezzal, e a 6' dalla fine Lacazette chiude i conti siglando il gol personale numero 16 in campionato. Lione che si porta così a quota 52 punti (quinto risultato utile consecutivo), a sole tre lunghezze di distanza dal secondo posto occupato dal Monaco. Quarta vittoria di fila per il Lille, che continua a credere nell'Europa grazie al 3-0 rifilato al Nantes. Mastini a -5 dalla quarta piazza.

Non sembra esserci rimedio per la crisi del Marsiglia: la squadra di Michel incassa il secondo ko consecutivo perdendo 2-1 in casa del Bastia. Inutile il gol della bandiera di Batshuayi, l'OM chiude inoltre in dieci per il rosso diretto ad Alessandrini. Mandanda e soci rimangono inchiodati a quota 39 punti in classifica.