Ligue 1: il Lille frena la corsa del Rennes

2015-09-18 22:59:10
Ligue 1: il Lille frena la corsa del Rennes
Pubblicato il 18 settembre 2015 alle 22:59:10
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

La 6a giornata di Ligue 1 si apre con un pareggio per 1-1 tra il Rennes e il Lille. Al Roazhon Park sono gli ospiti a passare in vantaggio a inizio ripresa con Boufal. La squadra di Renard resta però in 10 per l'espulsione (con annesso rigore per il Rennes) del portiere Enyeama. Dal dischetto N'Tep si fa ipnotizzare da Maignan ma un minuto dopo segna il gol del pari. Rennes momentaneamente in vetta col Psg a 13 punti, il Lille sale a quota 7.

Dopo aver finalmente annunciato in settimana l'arrivo di Gourcouff (assente perché in ritardo di condizione), il Rennes torna in campo forte dei 12 punti in 5 partite. Il Lille nelle prime 5 di campionato ha pareggiato 3 volte con una vittoria e una sconfitta. Primo tempo piuttosto equilibrato al Roazhon Park con i padroni di casa che cercano di fare la partita ma non sfondano il muro del Lille.

La gara si accende a inizio ripresa: al 49' gli ospiti passano infatti in vantaggio con un tocco al volo sul primo palo di Boufal su cross di Tallo. Lo stesso numero 7 sfiora il raddoppio al 65' con un sinistro di prima intenzione che si spegne di poco a lato sul secondo palo. La svolta del match arriva al 69' quando Enyeama stende Sio lanciato a rete: per l'arbitro è rigore ed espulsione del portiere del Lille. Dopo le vibranti proteste ospiti, dal dischetto si presenta N’Tep che si lascia ipnotizzare dal neo-entrato Maignan. Al minuto 74', però, lo stesso N'Tep si riscatta appoggiando in rete il tiro-cross di Sio per il gol dell'1-1. Nel finale la gara si innervosisce: fioccano cartellini gialli ma non occasioni. La partita si chiude così in parità: un punto che porta (almeno momentaneamente) in vetta alla Ligue 1 il Rennes a quota 13 col Psg

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it