*/
Minuto 91': botta da posizione defilata di Lacazette, pessimo intervento di Placide e palla in rete. E' il momento decisivo di Lione-Reims, posticipo del turno infrasettimanale di Ligue 1, terminato 2-1. I ragazzi di Fourier firmano il controsorpasso al Saint Etienne, issandosi a quota 30 e riprendendosi il terzo posto in classifica. Il primo tempo si era chiuso sull'1-1: a segno Tolisso in avvio, mentre Moukandjo al 36' aveva firmato il pari.
Il Lione si presenta all'appuntamento con il Reims desideroso di riscatto dopo il pesante 3-0 incassato nel derby col Saint Etienne: proprio gli eurorivali dell'Inter si sono insediati momentaneamente al terzo posto. Pronti via ed già gol: Fekir mette al centro dopo un corner, Tolisso di testa firma la rete del vantaggio lionese. Gli ospiti non ci stanno: Moukandjo è pericolossisimo al 7', ma è Yattara a farsi chiudere sul più bello da Signorino. Fekir prova a sorprendere tutti con una conclusione da metacampo, ma Placide è attento. Al 36' Moukandjo trova il pari con un destro preciso a coronamento di un buon primo tempo del Reims. Si va al riposo sull'1-1.
La ripresa si apre con un bell'assist di Lacazette per Fekir, ma il portiere ospite c'è. Il Lione aumenta i giri nel motore, schiacciando il Reims nella propria metà di campo: inizia il valzer delle occasioni sprecate. Ci provano Fekir, Lacazette, di nuovo Tolisso e soprattutto Ferri: quest'ultimo, subentrato a Mvuemba, vince un rimpallo in area e a tu per tu con il portiere spara incredibilmente a lato. Bisogna attendere il 91' per il gol che cambia la storia del match: Lacazette spara da posizione defilata sulla destra, Placide interviene goffamente sul tiro-cross spingendo la palla nella propria porta. La Gerland esplode, il Lione è di nuovo terzo e ritorna alla vittoria dopo due turni.