Ligue 1: Caen di rigore, primo stop Nizza

2016-11-06 19:03:32
Ligue 1: Caen di rigore, primo stop Nizza
Pubblicato il 6 novembre 2016 alle 19:03:32
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Alla dodicesima giornata di campionato si ferma il Nizza capolista, che nel posticipo domenicale di Ligue 1 perde l'imbattibilità cadendo per 1-0 in casa del Caen. Allo stadio Michel d'Ornano finisce 1-0 per i padroni di casa grazie alla rete su calcio di rigore di Santini: nella ripresa la reazione rossonera porta al palo di Balotelli, ma il risultato non cambia più. Ridotto a tre punti il vantaggio sul Monaco in attesa di Psg-Rennes.

Arriva così la prima inattesa sconfitta in campionato per Balotelli e compagni, costretti nella propria metà campo fin dalle battute iniziali del match. Adeoti ci prova già al 5’, calciando a lato di molto, Yahia impegna Cardinale di testa al 13’, ma l’occasione migliore arriva alla mezz’ora quando l’estremo difensore rossonero deve distendersi in tuffo per evitare il gol di Da Silva. In vantaggio il Caen ci va comunque, al 41’ con Santini che spiazza Cardinale dal dischetto trasformando il rigore concesso per fallo in area di Dalbert su Rodelin.

In avvio di ripresa Guilbert manca il raddoppio (grandissimo intervento di Cardinale sul colpo di testa del laterale francese), replica Pléa al 63’ con un destro dal limita dell’area che sfiora l’incrocio. È la sveglia per il Nizza che appena due minuti più tardi va vicinissima al pareggio: azione personale di Balotelli, destro da centro area e palo colpito alla sinistra di Vercoutre. I rossoneri provano ad alzare il ritmo, ma il Caen chiude tutti gli spazi e in mezz’ora non corre più alcun rischio: finisce 1-0 per i padroni di casa, prima sconfitta per il Nizza che mantiene la vetta ma riduce a 3 punti il margine sul Monaco.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it