Ligue 1: Balotelli subito doppietta, il Nizza rimonta il Marsiglia

Pubblicato il 12 settembre 2016 alle 00:10:34
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Un esordio da sogno. Mario Balotelli apre la sua avventura in Ligue 1 con una doppietta che permette al suo Nizza di superare 3-2 il Marsiglia nel posticipo del quarto turno. All'Allianz Riviera il bomber ex Milan non delude le attese e dopo appena 7 minuti apre le marcature con un rigore, l'OM ribalta grazie a Thauvin e Gomis, ma ancora SuperMario e Cyprien all'88' firmano il controsorpasso: rossoneri in testa alla classifica insieme al Monaco.

Balotelli si conferma specialista dei debutti. Dopo gli esordi con gol con le maglie di City e Milan, il bomber azzurro si supera e ne mette a segno addirittura due nella sua nuova avventura nel campionato francese. I riflettori dell'Allianz Riviera sono tutti per lui, che dopo appena 7 minuti prende in mano il pallone dopo un fallo in area dell'ex Roma Vainqueur su Seri, spinge via Gomis che provava a innervosirlo e insacca con un destro non potente ma preciso: 1-0 e primo sorriso col Nizza. Il vantaggio rossonero regge però solo fino al quarto d'ora, quando Thauvin riceve l'assist di Leya e fa 1-1. SuperMario però non si perde d'animo, lotta su ogni pallone e sprona i compagni, dando indicazioni su come posizionarsi.

Nella ripresa però, al minuto 72, arriva il vantaggio del Marsiglia: sgambetto di Koziello nella propria area e Gomis dagli undici metri non sbaglia. E' il momento più difficile per Balo, che dopo un'estate passata ad allenarsi da solo risente di un fisiologico calo fisico: il tecnico Favre però decide di lasciarlo in campo e i fatti gli danno ragione visto che al minuto 78 è proprio l'ex Milan a firmare il nuovo pari. Ricardo crossa da destra, lui si stacca dal marcatore e da pochi passi insacca di testa. L'Allianz Riviera è una bolgia che all'88' esplode di gioia per il 3-2 firmato da Cyprien: destro da lontano e papera di Pelé che devia la sfera nella propria porta. Il Nizza è primo in classifica insieme al Monaco, Balotelli può finalmente sorridere.

Nelle altre gare di giornata, il Metz si conferma a ridosso del tandem di testa vincendo 3-0 a Nantes grazie alla strepitosa tripletta di Erdinc, mentre il Rennes batte 2-0 il Caen con le reti di Said e Prcic.