Liga: Elche affondato, Real Madrid a +4 sul Barcellona

2015-02-22 23:03:41
Liga: Elche affondato, Real Madrid a +4 sul Barcellona
Pubblicato il 22 febbraio 2015 alle 23:03:41
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Nel posticipo della 24esima giornata di Liga il Real Madrid batte 2-0 in trasferta l'Elche grazie alle reti nel secondo tempo di Benzema e Ronaldo e resta così saldamente al comando della classifica con 60 punti, 4 lunghezze in più del Barcellona, sconfitto sabato 1-0 in casa dal Malaga. La squadra di Ancelotti esce fuori alla distanza allo Stadio Manuel Martinez Valero e non spreca la grande opportunità di aumentare il vantaggio sul Barça.

Il Real parte a mille e dopo 5 minuti Ronaldo colpisce un palo con uno straordinario destro a giro. Il portoghese si divora un gol al 19' non sfruttando l'errore della difesa dell'Elche. Al 40' annullata una rete a Benzema che insacca in rovesciata su cross di Bale: se il fuorigioco c'è, è questione di millimetri. A inizio ripresa Casillas, alla 500esima gara con la maglia Merengues in Liga, salva tutto sulla rasoiata di Aaron. Al 57' il Real passa in vantaggio: su cross di Ronaldo, rimpallo sfortunato tra Lomban e Tyton col pallone che arriva a Benzema che deve solo appoggiarlo in rete. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di Ancelotti trova il raddoppio al 69' con un grande colpo di testa sotto l'incrocio di Ronaldo su cross di Isco. Il portoghese va  a un passo dalla doppietta personale calciando di poco a lato una punizione dal limite. E’ l’ultima emozione dell’incontro: il Real può festeggiare il +4 sul Barcellona.

Tra le altre gare del pomeriggio spicca la vittoria per 4-3 della Real Sociedad sul Siviglia. Per la squadra di San Sebastian doppietta di Prieto (uno su penalty), gol di Agirretxe e autorete di Arribas. Kolodziejczak, Bacca e rigore di Gameiro per gli ospiti. Il Siviglia, quindo, è distante ora 5 punti dal quarto posto occupato dal Valencia a 50. Torna alla vittoria l'Athletic Bilbao che sconfigge 1-0 il Rayo Vallecano con gol di Aduriz. Il Villarreal si sbarazza con lo stesso risultato dell'Eibar con un tiro di Vietto, non parato da un colpevole Irureta.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it