Lewandowski trascina il Bayern, Cavani e Pogba lo United. City OK

2021-01-20 23:15:48
Lewandowski trascina il Bayern, Cavani e Pogba lo United. City OK
Pubblicato il 20 gennaio 2021 alle 23:15:48
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Matteo Pifferi

Undici partite in programma oggi e non sono mancati i gol, le emozioni e i colpi di scena: il City fa il suo, lo United vince in rimonta col Fulham ed è primo. Lewandowski trascina il Bayern

Sulla carta era una partita più difficile di quanto potessero far vedere i valori delle due squadre e così è stato: il Manchester City ha sofferto e non poco ma è riuscito, alla fine, a superare 2-0 l'Aston Villa, racimolando quella che è la vittoria numero 8 nelle ultime 10 partite di Premier e che non vale il primo posto in campionato solo per la vittoria dello United. A decidere il match dell'Etihad è il gol di Bernardo Silva a 11' dalla fine prima del timbro di Gundogan su calcio di rigore al 90'. Lo United torna in vetta grazie al successo in rimonta sul Fulham perché, dopo la rete iniziale di Lookman dei bianconeri, Cavani e Pogba hanno completato la rimonta, portando i Red Devils al primo posto con 40 punti, a +2 sul City ma con una partita in più dei Citizens, virtualmente primi.

Per quel che concerne la Bundesliga, invece, vittoria fondamentale per il Bayern Monaco che batte 1-0 l'Augsburg grazie al 22° gol in campionato di Lewandowski (su rigore) al termine di un match complicato, anche perché l'altra squadra bavarese di Germania ha anche la chance per pareggiare nel finale ma Finnbogason sbaglia un calcio di rigore. Il Bayern sorride e chiude il girone d'andata con 39 punti, a +4 sul Lipsia (il gol di Forsberg decide il match di oggi contro l'Union Berlino) e a +7 sul Leverkusen, con un vantaggio di 10 punti sulla coppia composta da Dortmund e Wolfsburg. Finisce 2-2 tra Friburgo e Francoforte mentre, nei bassifondi della classifica, l'Arminia Bielefeld stende 3-0 lo Stoccarda, mentre lo Schalke perde 2-1 col Colonia ed è ultimo a 7 punti in compagnia del Mainz. In Francia, invece, il Lens batte a sorpresa il Marsiglia e sale al settimo posto a 31 punti, mentre l'OM resta fermo a 32. In Spagna solo tre partite: il Getafe batte 1-0 l'Huesca ed esce dalla zona retrocessione, il Betis stoppa il Celta Vigo mentre finisce 2-2 tra Villarreal e Granada.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it