*/
 

Lega Pro 2/C: Trapani pronto per l\'ultimo scatto

Pubblicato il 26 marzo 2011 alle 18:15:58
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Sette sfide da considerare come altrettanti finali. Il rush finale parte questo pomeriggio con l'assalto al Brindisi, fischio d'inizio ore 15.00, match che indica nel Trapani la compagine favorita. Sfruttata a dovere l'ultima sosta della stagione, Perrone e compagni sanno benissimo che per cercare di colmare il gap che li  separa dalla capolista Larina c'è un solo modo: ottenere il massimo dei punti in palio, 21, e sperare che i pontini commettano qualche passo falso. L'attuale situazione, Latina avanti di tre lunghezze, non consente ulteriori distrazione e già contro i pugliesi l'unico risultato possibile appare la vittoria. Il Brindisi, tuttavia, avrà davvero ben poco da perdere avendo come principale obiettivo la salvezza della società.

Dunque la sfida siculo-pugliese, che torna in campionato a distanza di ben 33 anni se è vero che Trapani e Brindisi si affrontarono nel campionato di serie C 1977-78 (2-0 a favore dei granata il risultato, ndr), sembrerebbe del tutto scontata ma il trainer Boscaglia per tutta la settimana ha esortato i propri atleti a non considerare la gara una semplice formalità “Anche prima della sosta – sottolinea il trainer – abbiamo avuto modo di constatare quanto ardore profondono gli avversari. Spero vivamente che i miei atleti si ricordino la grinta e la determinazione espressa da Campobasso e Lamezia. Nonostante siano ormai tagliate fuori da qualsiasi obiettivo hanno lottato su ogni pallone, dunque non illudiamoci di trovarci di fronte un Brindisi svagato o rassegnato”.

Nel corso della settimana il Trapani ha lavorato senza particolari intoppi, ciò significa che il tecnico avrà solo l'imbarazzo della scelta. Difficile prevedere stravolgimenti anche se Gambino e molti panchinari scalpitano e reclamano spazio. Di sicuro sarà confermato l'azzurrino Luca Ficarotta che appena mercoledì scorso, proprio al Provinciale di Trapani, ha esordito e realizzato un gran gol nel match che l'Italia di Lega Pro ha giocato contro il Portogallo. Sconfitta a parte il presidente della Lega, Mario Mcalli, ha rivolto per iscritto apprezzamento per l'organizzazione e per l'accoglienza ricevuta dalla Rappresentativa.

LA PROBABILE FORMAZIONE:
Castelli; Lo Bue, Pagliarulo, Filippi, Daì, Barraco, Pirrone, Calabrese, Ficarrotta, Perrone, Madonia. All. Boscaglia. A disp. Dolenti, Mastrolilli, Gambino, Alletto, Colletto, Cianni, Domicolo.

 

SCARICA GRATUITAMENTE L’APPLICAZIONE “DIRETTA CALCIO DS” PER I PHONE FIRMATA DATASPORT: SEGUI COSI’ IL TEMPOREALE DI TUTTA LA LEGA PRO IN DIRETTA DAL TUO TELEFONINO

CONFRONTA LE QUOTE E SCOMMETTI CON NOI