*/
Sette sfide da considerare come altrettanti finali. Il rush finale parte questo pomeriggio con l'assalto al Brindisi, fischio d'inizio ore 15.00, match che indica nel Trapani la compagine favorita. Sfruttata a dovere l'ultima sosta della stagione, Perrone e compagni sanno benissimo che per cercare di colmare il gap che li separa dalla capolista Larina c'è un solo modo: ottenere il massimo dei punti in palio, 21, e sperare che i pontini commettano qualche passo falso. L'attuale situazione, Latina avanti di tre lunghezze, non consente ulteriori distrazione e già contro i pugliesi l'unico risultato possibile appare la vittoria. Il Brindisi, tuttavia, avrà davvero ben poco da perdere avendo come principale obiettivo la salvezza della società.
Dunque la sfida siculo-pugliese, che torna in campionato a distanza di ben 33 anni se è vero che Trapani e Brindisi si affrontarono nel campionato di serie C 1977-78 (2-0 a favore dei granata il risultato, ndr), sembrerebbe del tutto scontata ma il trainer Boscaglia per tutta la settimana ha esortato i propri atleti a non considerare la gara una semplice formalità “Anche prima della sosta – sottolinea il trainer – abbiamo avuto modo di constatare quanto ardore profondono gli avversari. Spero vivamente che i miei atleti si ricordino la grinta e la determinazione espressa da Campobasso e Lamezia. Nonostante siano ormai tagliate fuori da qualsiasi obiettivo hanno lottato su ogni pallone, dunque non illudiamoci di trovarci di fronte un Brindisi svagato o rassegnato”.
Nel corso della settimana il Trapani ha lavorato senza particolari intoppi, ciò significa che il tecnico avrà solo l'imbarazzo della scelta. Difficile prevedere stravolgimenti anche se Gambino e molti panchinari scalpitano e reclamano spazio. Di sicuro sarà confermato l'azzurrino Luca Ficarotta che appena mercoledì scorso, proprio al Provinciale di Trapani, ha esordito e realizzato un gran gol nel match che l'Italia di Lega Pro ha giocato contro il Portogallo. Sconfitta a parte il presidente della Lega, Mario Mcalli, ha rivolto per iscritto apprezzamento per l'organizzazione e per l'accoglienza ricevuta dalla Rappresentativa.
LA PROBABILE FORMAZIONE:
Castelli; Lo Bue, Pagliarulo, Filippi, Daì, Barraco, Pirrone, Calabrese, Ficarrotta, Perrone, Madonia. All. Boscaglia. A disp. Dolenti, Mastrolilli, Gambino, Alletto, Colletto, Cianni, Domicolo.
SCARICA GRATUITAMENTE L’APPLICAZIONE “DIRETTA CALCIO DS” PER I PHONE FIRMATA DATASPORT: SEGUI COSI’ IL TEMPOREALE DI TUTTA LA LEGA PRO IN DIRETTA DAL TUO TELEFONINO
CONFRONTA LE QUOTE E SCOMMETTI CON NOI