Lega Pro 1/B: Taranto, via il vice di Dionigi

Pubblicato il 15 aprile 2011 alle 09:55:03
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

La AS Taranto Calcio informa di aver sollevato Francesco Passiatore dall’incarico di allenatore in seconda. L’esonero è stato comunicato all’interessato nella mattinata di giovedì 14 aprile”. Questa che leggiamo nel suddetto scarno comunicato stampa emesso dalla società del presidente D’Addario, la novità in casa Taranto.

Su quelli che sono i motivi che avrebbero indotto i vertici del club ionico ad adottare un simile provvedimento, mistero fitto, anche se in giro si parla di probabili dissapori tra lo stesso Passiatore e l’allenatore in prima Davide Dionigi.
Intanto, coro di proteste in tutta la città in merito alla decisione presa dal Casms ed avallata dalla Prefettura di Taranto che vieta la vendita dei tagliandi per la gara di domenica tra Taranto e Lanciano, ai tarantini residenti fuori sede.

Per l’occasione il presidente del club ionico Enzo D’Addario ha annunciato che se tale provvedimento dovesse persistere, per la prima volta nella stagione agonistica in corso, diserterà lo stadio tarantino. Prese di posizioni anche da parte del sindaco, Ezio Stefano e del presidente della Provincia, Gianni Florido.
Un ennesimo provvedimento restrittivo nei confronti di Taranto e dei suoi tifosi, dei veri e propri “criminali”, ai quali proprio oggi è giunto il divieto dal Casmas di recarsi a Castellamare di Stabia in occasione della partita che il Taranto dovrà giocare sabato 24 aprile contro la Juve Stabia.

Per quanto riguarda il calcio giocato, nulla di nuovo da segnalare, permanendo ancora lo stato di emergenza in casa rossoblu. Infatti, anche contro il Lanciano il tecnico Davide Dionigi dovrà rinunciare ad alcuni elementi cardine della sua formazione. Mancheranno gli infortunati di lungo corso, vale a dire Migliaccio, Giorgino e Chiaretti, ai quali bisogna aggiungere Di Deo, sofferente per una fastidiosa lombosciatalgia. Fortunatamente è pronto al rientro il difensore di centrodestra Cristian Sosa che sembra aver smaltito la contrattura al flessore della gamba sinistra e pertanto, contro i frentani di mister Camplone, Dionigi dovrebbe shierare la stessa formazione di domenica scorsa ove si eccettui il ritorno in difesa dell’uruguagio al posto di Cutrupi.


SCARICA GRATUITAMENTE L’APPLICAZIONE “DIRETTA CALCIO DS” PER I PHONE FIRMATA DATASPORT: SEGUI COSI’ IL TEMPOREALE DI TUTTA LA LEGA PRO IN DIRETTA DAL TUO TELEFONINO

CONFRONTA LE QUOTE E SCOMMETTI CON NOI