Lega Pro 1/B: il Taranto ci crede

Pubblicato il 3 giugno 2011 alle 19:39:03
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Prosegue in tutta tranquillità la preparazione del Taranto in vista della partita di ritorno delle semifinali play off del girone B del campionato nazionale di Prima Divisione di Lega Pro, in programma domenica sul terreno dello stadio “Flaminio”, contro l’Atletico Roma.

Tranquillità dovuta al fatto che, avendo perso la partita d’andata, ormai non ha più nulla da perdere, quindi,  massima concentrazione per i rossoblu cui la matematica concede una remota chance per centrare la qualificazione in danno della squadra romana. Infatti, per compiere la grossa impresa, ai ragazzi di Dionigi servirà vincere con uno scarto di due reti. Utropia? Può darsi, ma a volte il calcio sfugge a qualsiasi regola, regalando sorprese anche le più inverosimili.

La squadra del presidente D’Addario non sembra rassegnata a fare da vittima predestinata quindi, smaltita la grossa delusione patita domenica scorsa sul terreno amico dello stadio “Iacovone”, crede con tutte le sue forze di poter centrare a Roma l’impresa. E con essa, anche gran parte della tifoseria che ha già preso d’assedio l’unico punto vendita dei tagliandi validi per assistere alla gara tra l’Atletico Roma ed il Taranto.

Al momento nel capoluogo ionico sono stati staccati olre cinquecento biglietti e probabilmente entro la giornata di domani questa cifra sarà raddoppiata. Ove si consideri che a loro bisognerà aggiungere i tantissimi supporter rossoblu disseminati in tutta Italia, allora è facile ipotizzare che quasi sicuramente i circa cinquemila posti messi a disposizione dalla societò capitolina saranno occupati dai tifosi tarantini. 

Per quanto riguarda la formazione, il tecnico tarantino Davide Dionigi apporrà alcune varianti rispetto alla squadra di domenica scorsa. Intanto c’è da segnalare il rientro al centro della difesa di “Momo” Coly dopo qualche settimana di sosta forzata a seguito di un infortunio muscolare.

Di contro sarà assente Desiderio Garufo ale prese con una contrattura al flessore della coscia sinistra. Al suo posto, sulla corsia di sinistra del centrocampo tarantino verrà schierato Sabatino. Altro possibile cambio, ancora a centrocampo e più precisamente al centro dove Filippo Pensalfini potrebbe giocare al posto di Davide Giorgino.

SCARICA GRATUITAMENTE L’APPLICAZIONE “DIRETTA CALCIO DS” PER I PHONE FIRMATA DATASPORT

CONFRONTA LE QUOTE E SCOMMETTI CON NOI