Lega Pro 2/A: Montichiari, la salvezza è più vicina

Pubblicato il 15 marzo 2011 alle 10:37:57
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Fabio Codebue

Dopo aver superato al termine di una prestazione davvero di notevole caratura l’Entella, il Montichiari ha iniziato con il morale alto questa nuova settimana, giorni che per la squadra allenata da Claudio Ottoni rivestono un significato del tutto particolare. In effetti battendo in modo brillante i liguri la formazione rossoblu ha compiuto un passo in avanti di indubbio rilievo verso la conquista della desiderata salvezza.

Un obiettivo che capitan Fusari e compagni hanno dimostrato una volta di più di meritare ampiamente e di essere, nello stesso tempo, sulla strada giusta per raggiungerlo. Nello stesso tempo, però, è doveroso mantenere i piedi ben piantati per terra e la guardia più che alta. Il sospirato traguardo infatti non è stato ancora conquistato e non si può certo dimenticare che un Campionato selettivo come la Seconda Divisione non perdona la minima distrazione.

Ecco perché la compagine monteclarense è chiamata a guardare avanti con una parola d’ordine su tutte: avanti così con la massima determinazione sino all’ultima giornata! Questo, del resto, è lo spirito che lo stesso mister Ottoni ha richiesto ai suoi ragazzi dopo essersi complimentato con loro al termine della bella prova messa in mostra con i biancazzurri di Chiavari. Fino a questo momento è stato fatto un ottimo lavoro e la costruzione del desiderato edificio della salvezza pare davvero a buon punto.

L’errore che però non deve essere assolutamente commesso è quello di ritenere che “il più è fatto” e, di conseguenza, è possibile concedersi un momento di relax. Un pensiero che non deve neppure sfiorare questo Montichiari giovane, ma dalle notevoli potenzialità. L’atteggiamento che deve guidare la squadra allenata da Claudio Ottoni nel suo sguardo rivolto in avanti, invece, dev’essere la precisa consapevolezza di dover dare proprio adesso il meglio delle risorse a disposizione.

E’ infatti in questo periodo della stagione che si decidono (nel bene o nel male) le fortune di una squadra e sono proprie quelle che stanno per arrivare le partite che decideranno (in maniera irrevocabile) se la compagine del presidente Maurizio Soloni potrà entrare con la celerità desiderata (e meritata) nel sospirato porto della salvezza. Un discorso che già assume un significato ben preciso in vista del prossimo impegno, che domenica condurrà il Montichiari in casa della Sambonifacese, proprio la squadra che Claudio Ottoni ha condotto vittoriosamente tra i professionisti.

I veronesi rappresentano un complesso di tutto rispetto ed oltre tutto sono a loro volta a caccia di punti pesanti per staccare una volta per tutte l’ambito biglietto della salvezza. Un intento che non deve rallentare o ostacolare la positiva marcia di capitan Fusari e compagni, chiamati ad interpretare il prossimo incontro come se si trattasse di una vera e propria finale. Solo uscendo con un risultato positivo dallo stadio di S. Bonifacio il Montichiari può proseguire nella sua marcia di avvicinamento alla salvezza e questo è il grande progetto che tutta la compagine monteclarense è chiamata a preparare con determinazione, volontà e concentrazione durante questa importante settimana di lavoro.     

 

   

SCARICA GRATUITAMENTE L’APPLICAZIONE “DIRETTA CALCIO DS” PER I PHONE FIRMATA DATASPORT: SEGUI COSI’ IL TEMPOREALE DI TUTTA LA LEGA PRO IN DIRETTA DAL TUO TELEFONINO

CONFRONTA LE QUOTE E SCOMMETTI CON NOI