Lega Pro 2/A: Lecco vuole la rivincita

Pubblicato il 19 marzo 2011 alle 17:55:47
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Il Lecco è atteso dal big match di Trezzo d’Adda contro la capolista Tritium. I blucelesti sono a caccia dei tre punti che mancano da tre turni: l’ultima vittoria risale all’1-0 casalingo contro il Rodengo Saiano. Nelle ultime due partite due pareggi che hanno lasciato l’amaro in bocca soprattutto pensando che con due vittorie i blucelesti sarebbero arrivati alla sfida di domani da primi della classe. In preparazione alla partita di Trezzo d’Adda consueti problemi di formazione per il tecnico Giorgio Roselli: mancheranno sicuramente lo squalificato Moracci e gli infortunati Tabbiani e Gadignani, per cui si deve ancora accertare se la diagnosi è rottura di tibia e perone o distorsione alla caviglia, visto che l’infiammazione di un nervo gli ha immobilizzato una gamba e i dottori non hanno ancora potuto individuarlo. Oltre a loro, tre centrocampisti come Coletto, Rebecchi e Mattaboni non sono al top della condizione: tutte e tre arrivano da infortuni di medio termine. Senza dubbio Coletto dei tre è il giocatore che ha meno chance di essere della partita, visto che gli fa ancora male il ginocchio quando calcia la palla. Più probabile è l’impiego di Mattaboni e soprattutto quello di Rebecchi.

Mister Roselli si è soffermato sulle difficoltà della partita che non reputa decisiva per le sorti del campionato del Lecco: “La partita d'andata è l'emblema della loro organizzazione di gioco nata con tre anni di lavoro alle spalle. Vogliamo riprenderci la rivincita: sarà una partita importante ma come le altre mette in palio tre punti, l'unica differenza sta nel fatto che negli scontri diretti i punti valgono doppio.Sarà una gara molto chiusa e verrà decisa da un episodio.  La preparazione alla gara è quella di sempre: in caso arrivasse un risultato negativo il nostro campionato non finirà con la Tritium ma ci saranno altre battaglie”.

Rebus difesa per il tecnico perugino: con l’assenza di Moracci per squalifica in rosa non c’è nessun altro terzino sinistro di ruolo. Ad inizio anno si poteva pensare di schierare Martinelli come esterno sinistro di difesa ma il giocatore sta facendo benissimo come centrale e rimarrà in quel ruolo anche domani: le opzioni per Roselli sono tante ma tutte di ripiego come adattare un centrale tra Goisis e Pizzuti o schierare un laterale destro sulla fascia sinistra tra Cortese e Jidayi. Il ballottaggio dovrebbe essere proprio fra questi ultimi due. Il resto della difesa a quattro sarà composta da Chiecchi, Martinelli e Petri confermato terzino destro, definito dal Direttore Generale Werner Seeber “la rivelazione del mercato di gennaio”. A centrocampo ci saranno Ciasca e Ferraresi al centro con sulle fasce Rebecchi e Carroccio favoriti su Galli e Mattaboni. In attacco dovrebbe essere riproposto il tandem Del Sante-Fabbro: visti i problemi in zona gol dell’attacco bluceleste mister Roselli non toglierà peso offensivo e non sconvolgerà la squadra in un match così delicato.

All’andata finì 2-0 con le reti di Sinato e Lenzoni. I blucelesti avranno pochi spettatori al seguito perché le restrizioni della Prefettura di Milano consentono ai soli possessori della Tessera del Tifoso di assistere alla partita e le tessere sottoscritte dall’inizio dell’anno sono state meno di un centinaio. Vietata la vendita dei tagliandi per gli altri residenti nella Provincia di Lecco.

LECCO(4-4-2)-Durandi, Petri, Martinelli, Chiecchi, Cortese(Jidayi); Rebecchi, Ciasca, Ferraresi, Carroccio; Fabbro, Del Sante. All.Giorgio Roselli

SCARICA GRATUITAMENTE L’APPLICAZIONE “DIRETTA CALCIO DS” PER I PHONE FIRMATA DATASPORT: SEGUI COSI’ IL TEMPOREALE DI TUTTA LA LEGA PRO IN DIRETTA DAL TUO TELEFONINO

CONFRONTA LE QUOTE E SCOMMETTI CON NOI