Lega Pro: Capogrosso e Grosseto, che stangate

Pubblicato il 28 ottobre 2014 alle 21:11:25
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Calendario, risultati, classifiche, tabellini e tutte le cronache degli incontri

Mano pesante del Giudice Sportivo, dopo lo svolgimento della decima giornata di campionato. Le prime sanzioni a balzare all’occhio sono quelle inflitte al Grosseto e al giocatore del Pordenone Gaetano Capogrosso: il club maremmano è stato punito con un’ammenda di ben 5000 euro, in quanto al termine della gara persa 3-2 contro la Spal una persona riconducibile alla società, presente indebitamente nel recinto di gioco, ha minacciato un assistente arbitrale. Non solo: le frasi offensive sono state pronunciate anche dagli addetti alla sicurezza e dagli ultras, tant’è vero che le forze dell’ordine sono dovute intervenire per scortare la terna arbitrale fuori dallo stadio Zecchini (in tutto ciò è stato sanzionato anche il medico sociale dei toscani Daniele Tarsi, il quale non potrà sedersi in panchina per le prossime tre giornate). Il terzino del Pordenone, invece, ha a sua volta minacciato il direttore di gara durante il match contro il Pavia (vinto 1-0 dai lombardi) e per questo è stato punito con tre giornate di squalifica.

Tra i club multati figurano anche Salernitana (1000 euro), Barletta, Matera, Reggina e Vigor Lamezia (tutte con 500 euro). Due gare di squalifica per il mister in seconda del Santarcangelo Fabio Bravetti, mentre il tecnico del Novara Domenica Toscano e l’allenatore in seconda della Pistoiese Alessandro Conticchio dovranno rimanere ai box per un solo turno.

Due gare di stop per Cosimo Chiricò (Ascoli), Rei Manaj (Cremonese) e Fabio Adobati (Renate), mentre Ivano Feola (Reggiana), Stefano Scipioni (Teramo), Abdoulaye Balde (Tuttocuoio), Antonio Vacca (Catanzaro), Giacomo Biondi e Amedeo Benedetti (Lumezzane), Pietro Arcidiacono (Martina Franca), Emanuele Bardelloni (Real Vicenza), Rosario Bucolo (Messina), Francesco Gazo (Albinoleffe), Stefano Scognamillo (Aversa Normanna), Alessandro Radi (Barletta), Francesco Marano (Casertana), Andrea Russotto (Catanzaro), Alessio Luciani e Pietro Manganelli (Gubbio), Danilo Bulevardi (Ischia), Giampietro Perrulli (Lupa Roma), Enzo Di Santantonio (Mantova), Claudio Cafiero (Torres), Tommaso Silvestri (Spal), Vittorio Ferrero (San Marino) e Diego Cenciarelli (Teramo) resteranno fermi una sola giornata.