*/
 

Lega Pro, Girone A: Novara, arriva Della Rocca

Pubblicato il 3 febbraio 2015 alle 09:57:01
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Calendario, risultati, classifiche, tabellini e tutte le cronache degli incontri

Telefonate, contratti, corse affannose, firme e timbri da depositare: l’ultimo giorno di calciomercato procede sempre nello stesso modo, dalla Serie A alla Lega Pro. In terza serie, con 60 squadre iscritte, le operazioni sono state moltissime tra prestiti, scambi, rescissioni e (pochi) acquisti: nel Girone A la società più attiva è stata il Monza che ha letteralmente stravolto la squadra a causa dei noti problemi economici, tuttavia anche il Pordenone non è stato da meno. I colpacci last minute sono stati invece piazzati da Novara e Giana Erminio: il club piemontese si è assicurato le prestazioni di Luigi Della Rocca, bomber che fino a pochi giorni fa vestiva la maglia del Lecce. Con lui in rosa il Novara diventa ancora più forte ed ora la squadra di Domenico Toscano ha tutto per puntare al primo posto: una coppia d’attacco composta da Evacuo e Della Rocca garantisce marcature a raffica. La Giana Erminio ha invece puntellato la rosa con nomi di grido: dopo Gasbarroni è arrivato della Reggiana Davide Sinigaglia, attaccante le cui qualità non si mettono in discussione.

Nel Girone B San Marino e Savona hanno mosso diversi nomi, tra entrata e uscita: pochi ritocchi per la capolista Ascoli, mentre il Pisa riparte con un attacco atomico grazie agli innesti di Floriano e Arrighini. Passando al Girone C, infine, Aversa Normanna, Ischia, Paganese e Catanzaro hanno rivoluzionato le rispettive squadre, mentre la prima della classe Benevento ha scelto di non rompere il giocattolo vincente e di intervenire con marginali colpi di lima (anche se il colpo D’Agostino è ottimo).

Il mercato è finito, ma i calciatori svincolati avranno la possibilità di trovare una nuova sistemazione entro il 31 marzo (in club italiani). Per quanto concerne i movimenti in uscita, le squadre potranno concludere nuove operazioni con quei Paesi in cui il calciomercato è ancora aperto.