*/
 

Lega Pro 2014/2015, Girone C: la sintesi della 23a giornata

Pubblicato il 1 febbraio 2015 alle 20:47:24
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Risultati, marcatori, classifica, tabellini e cronache di tutti gli incontri del Girone C (clicca sulla singola partita per il live testuale)

Segui il calciomercato in diretta: il tabellone del Girone C


Venerdì 30 gennaio

Savoia-Aversa Normanna 1-0
Il Savoia batte 1-0 l'Aversa Normanna allo stadio Alfredo Giraud e conquista tre punti pesantissimi nella corsa salvezza. Serata amara per l'Aversa che resta penultimo in classifica e che nel 2015 non è ancora riuscito a vincere (l'ultimo successo risale al 20 dicembre scorso, 3-1 sulla Lupa Roma). A decidere il derby è una prodezza di Verruschi che, al 42', raccoglie una corta respinta della difesa dell'Aversa e lascia partire un gran destro dai 25 metri che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Nei minuti finali forcing disperato degli ospiti ma Gragnaniello si salva. Per il Savoia è la seconda vittoria nelle ultime tre partite.

Sabato 31 gennaio

Ischia-Martina Franca 1-0
Successo fondamentale per l'Ischia: gli isolani piegano 1-0 il Martina e riprendono la loro corsa verso la salvezza. Al Mazzella il campo è in pessime condizioni a causa delle forti piogge, le due squadre ne risentono ma l'Ischia attacca con più convinzione: nel primo tempo la squadra di Maurizi sfiora il gol in un paio di occasioni con il neoacquisto Millesi. Il gol partita arriva al 57': Millesi aggancia un assist di Massimo e fa secco Bleve con un tocco chirurgico. E' sempre la squadra di casa a fare la partita: al 66' Millesi e Iannascoli non trovano il raddoppio.

Catanzaro-Melfi 2-1
Vittoria toccasana per il Catanzaro, che risorge dopo tre sconfitte di fila: i giallorossi piegano 2-1 il Melfi e riaccendono così le loro speranze di playoff. Tutti nel primo tempo i gol: il Catanzaro parte meglio e al 20' sblocca il punteggio con Orchi, il quale si avventa su una respinta di Perina dopo una semirovesciata di Ghosheh e insacca, ma poco dopo i lucani impattano sull'1-1 con Dermaku (sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Berardino). Prima dell'intervallo Razzitti riporta i locali in vantaggio con un tap-in: nella ripresa, poi non accade niente di rilevante.

Foggia-Benevento 2-2
Partita emozionante allo Zaccheria tra Foggia e Benevento, il 2-2 finale è un punteggio che rende giustizia ad entrambe le formazioni. Il Benevento, tuttavia, si mangia le mani per aver incassato il gol del pareggio all'88': la capolista potrebbe essere agganciata in vetta dalla Salernitana. Succede di tutto: palle gol da entrambe le parti, il Benevento passa in vantaggio al 12' con una girata di Eusepi ma il Foggia trova il pari con Sarno (grave errore di Pane). Ripresa ancora più vivace, il Foggia sfiora il 2-1 con Iemmello ma al 79' Eusepi firma la doppietta su assist di Mazzeo. Sembra finita, poi all'88' il difensore Gigliotti pesca il 2-2 con una sassata da oltre trenta metri.

Salernitana-Vigor Lamezia 2-2
Clamoroso all'Arechi: la Vigor Lamezia va ad un passo dall'impresa contro la Salernitana, ma il match si chiude sul 2-2. Il primo tempo, per la verità, non offre molti spunti ma fortunatamente la ripresa è da cineteca: al 51' la Vigor Lamezia passa in vantaggio con Montella, il quale è il più lesto di tutti in mischia, la reazione della Salernitana è poca cosa e così i calabresi raddoppiano in contropiede con Improta. Sembra finita, ma i granata non ci stanno e tornano in partita con una conclusione da fuori di Negro: la squadra di Menichini si butta in avanti e trova il 2-2 con Colombo, di testa su corner. Dopo sei vittorie consecutive in casa la Salernitana si ferma e manca un'occasione per agganciare in testa il Benevento.

Reggina-Lecce 2-1
Colpo di scena al Granillo: la Reggina fa l'impresa, andando a vincere in rimonta contro il Lecce. Finisce 2-1 per i calabresi, che abbandonano l'ultimo posto della classifica scavalcando l'Aversa Normanna. Vantaggio giallorosso con il solito Moscardelli, quindi il match si spegne e nella ripresa, sotto una pioggia battente, la Reggina trova l'orgoglio per regalarsi una bella serata: Masini al 65' di testa firma il pari, quindi a quattro minuti dal novantesimo un tocco sotto porta di Maimone è vincente e fa sprofondare il Lecce, sempre in zona playoff ma sempre più in bilico.

Domenica 1 febbraio

Matera-Messina 3-1
Vittoria netta e meritata del Matera, che non dà scampo al Messina (3-1 il finale al XXI Settembre). La partita è decisamente vivace, i padroni di casa partono a razzo e passano in vantaggio con Diop, il quale insacca a porta vuota dopo un errore degli avversari. Corona pareggia poco dopo con un tocco da due passi, al termine di uno slalom di Mancini, ma alla mezzora il Matera torna a condurre con Carretta (su assist di Iannini). I padroni di casa chiudono i conti all'87' con una zuccata di Mucciante sugli sviluppi di un corner.

Lupa Roma-Cosenza 1-0
Dopo molte giornate la Lupa Roma ritrova la vittoria: l'1-0 ai danni del Cosenza permette ai capitolini di respirare e di allontanarsi dalla zona playout. Il gol decisivo arriva quasi subito: al 13' Raffaello approfitta di una difesa disattenta e la butta dentro. Gara a tratti noiosa, il Cosenza sciupa qualcosa ma nella ripresa le cose cambiano quando la Lupa Roma resta addirittura in nove (espulsi Conson e Del Sorbo): nonostante ciò i capitolini difendono con grinta e portano a casa i tre punti.

Casertana-Paganese 1-0
Vittoria di platino per la Casertana, che torna a ruggire dopo tre giornate ed irrompe in zona playoff ai danni del Lecce. La Paganese è domata 1-0, grazie alla fiammata di Rajcic nella ripresa: gli azzurrostellati giocano un primo decisamente superiore e sprecano una clamorosa palla gol con Malaccari (bravo Fumagalli a salvare con un piede), poi al 63' la Casertana batte un corner e Rajcic, favorito dall'uscita a vuoto di Marruocco, può insaccare. La squadra di Sottil non riesce più a reagire.

Barletta-Juve Stabia 1-1
1-1 al Puttilli tra Barletta e Juve Stabia: il pareggio è giusto, anche se alle vespe rimane il rammarico di non aver rosicchiato un po' di punti alle fuggitive Benevento e Salernitana. La Juve Stabia passa in vantaggio alla prima occasione: cross di Maiorano, Nicastro impatta bene la palla e Liverani è battuto. Prima dell'intervallo i padroni di casa colpiscono una traversa con Legras, poi nella ripresa prendono in mano il pallino del gioco e, favoriti dall'espulsione di Burrai, pareggiano al 76' con un diagonale di De Rose che sorprende Pisseri.

{rec:15522}