*/
Risultati, marcatori, classifica, tabellini e cronache di tutti gli incontri del Girone B (clicca sulla singola partita per il live testuale)
Segui il calciomercato in diretta: il tabellone del Girone B
Sabato 31 gennaio
Pistoiese-Reggiana 0-4
Partita senza storia al Melani: la Reggiana distrugge 4-0 la Pistoiese e continua la sua corsa ai vertici della classifica, mentre gli arancioni incassano il quarto ko nelle ultime cinque giornate (situazione difficile per mister Lucarelli). I granata mettono le cose in chiaro fin da subito: la squadra ospite parte bene, poi al 26' sblocca il punteggio con un sinistro di Giannone. Prima dell'intervallo arriva anche il raddoppio di Mignanelli: la Pistoiese non c'è e nella ripresa la Reggiana arrotonda con Maltese e Ruopolo (i padroni di casa chiudono anche in dieci, a causa dell'espulsione di Golubovic).
Lucchese-Prato 0-0
Risultato ad occhiali tra Lucchese e Prato, anche se sono i padroni di casa a recriminare. Nel primo tempo la squadra di Galderisi si vede annullare un gol per fuorigioco di Raicevic, poi è Forte a sciupare una ghiotta occasione: il forcing della Lucchese continua anche nel secondo tempo, ma il Prato si difende con ordine e non concede granchè (se si esclude una grande parata di Gazzoli su Forte). Prato pericoloso nel finale con Tassi: con questo pareggio la Lucchese porta a dieci i risultati utili consecutivi, mentre il Prato muove la sua classifica.
Ancona-Teramo 0-0
Zero gol e pochissime emozioni al Del Conero tra Ancona e Teramo: ci si aspettava di più da questo scontro, invece le due squadra costruiscono poco per cui il punteggio finale è giusto. Nel primo tempo non succede praticamente nulla: l'unica conclusione verso la porta è di Lapadula al 27' (intervento preciso di Lori). Secondo tempo leggermente più gradevole: Paponi prova a vivacizzare le cose ma il suo diagonale termina fuori di poco, poi al 75' Lori si oppone al colpo di testa di Scipioni mentre l'Ancona si rende pericoloso con una conclusione di Di Ceglie che esce non di molto. Nel finale l'Ancona resta in dieci (espulso Dierna).
Pisa-Savona 2-0
Preziosa affermazione del Pisa, che piega 2-0 il Savona pur non giocando una gara indimenticabile. Con questi tre punti i nerazzurri salgono a quota 40 e restano agganciati a Reggiana e Teramo: la squadra di Braglia sblocca il punteggio nel primo tempo grazie ad Arrighini (sinistro da posizione ravvicinata su assist di Misuraca), poi al 56' Arma sfrutta un traversona di Corda e va in gol con la specialità della casa, il colpo di testa. Nel Savona entra in campo l'ex Giovinco, ma è il Pisa a sfiorare il tris nel finale con Floriano.
Forlì-Santarcangelo 0-2
Colpaccio del Santarcangelo, che espugna 2-0 il Morgagni di Forlì aggiudicandosi così l'atteso derby romagnolo: i gialloblù, che non vincevano dall'ultima giornata di andata, fanno un bel passo in avanti in ottica salvezza mentre la squadra di Vanigli prende un'imbarcata che potrebbe costare cara. Il match si decide nei primi minuti: Falconieri (appena tesserato) segna l'1-0 con un sinistro incrociato, poi al 15' timbra il raddoppio con un diagonale imparabile. Il Forlì è stordito, poi reagisce ma Nardi sventa ogni pericolo: nella ripresa i padroni di casa, prendono un palo con Docente ma il punteggio rimane invariato.
Domenica 1 febbraio
Tuttocuoio-Pro Piacenza 3-3
Rocambolesco pareggio tra Tuttocuoio e Piacenza che al Mannucci danno vita a uno spettacolare 3-3. Primo tempo dominato dalla formazione toscana che va al riposo sul 2-0 grazie ai gol di Konate (2') e Deiola (17'). Nella ripresa la Pro Piacenza si trasforma e raddrizza la partita con le reti di Barba (50') e Matteassi (75', straordinaria prodezza da metà campo). Colombini in mischia firma il 3-2 Tuttocuoio all'80' ma al 97' Alessandro su rigore mette a segno il definitivo 3-3. Il Tuttocuoio sale a quota 28 punti in classifica e vede sfumare una vittoria che ormai manca dal 6 dicembre (1-0 sulla Spal). La Pro Piacenza va a 18 punti e centra il quarto risultato utile di fila.
L'Aquila-Pontedera rinviata a causa della neve
Spal-Gubbio 1-0
Pur senza brillare la Spal ottiene il secondo successo consecutivo e sale all'ottavo posto in classifica. Allo stadio Mazza il Gubbio perde 1-0: la squadra di Acori si dimostra superiore sotto il profilo del gioco, ma la Spal ha delle buone occasioni e al 42' passa in vantaggio con una perfetta incornata di Zigoni, su traversone di Lazzari. La musica è praticamente la stessa anche nella ripresa: gli eugubini hanno una manovra più fluida, mettono più volte alla prova Menegatti e nel finale sono sfortunati quando la conclusione di Mancosu colpisce in pieno il palo.
Grosseto-Carrarese 2-1
Dopo due mesi scarsi il Grosseto riassapora la vittoria: il 2-1 ai danni della Carrarese permette ai maremmani di riprendere la loro marcia e di allontanarsi dalla zona playout. Già ad inizio gara i padroni di gara sfiorano il gol con Della Latta (palo) poi al 43' Torromino trova un rasoterra imprendibile che si infila in fondo al sacco. Secondo tempo incredibile: la Carrarese può battere un rigore, Cellini si fa parare la conclusione da Baiocco ma la palla, dopo aver danzato sulla linea di porta, entra e l'assistente convalida. Rigore per il Grosseto anche all'80' (fallo su Fofana): dagli undici metri Torromino è perfetto.
Lunedì 2 febbraio
ore 20.45: San Marino-Ascoli
{rec:15521}