Serie A, Lecce-Udinese 0-1: le pagelle

Pubblicato il 6 gennaio 2020 alle 20:30:52
Categoria: Serie A
Autore:

Ecco le pagelle di Rudi Buset per la partita Lecce-Udinese, finita 0-1 (88’ De Paul)

LECCE

4-3-1-2

Gabriel: 6,5 - Nel primo tempo impegnato solo sul tiro di Mandragora, nella ripresa è bravo su Lasagna. Non può nulla sul gol. 

Giulio Donati: 6 - Partita in chiave difensiva per lui, non se la cava male. 

Luca Rossettini:  6 - Prestazione solida dal punto di vista difensivo in modo particolare su Okaka. 

Fabio Lucioni: 5,5 - Si fa beffare da De Paul in occasione del vantaggio bianconero sporcando una buona prestazione. 

Cristian Dell’Orco: 6 - In costante duello con Larsen, lo contiene bene lasciandogli qualche opportunità 

Jacopo Petriccione: 6,5 - Gara preziosa in entrambe le fasi di gioco, con due buoni tentativi da fuori. 

Panagiotis Tachtsidis: 5,5 - Poso propositivo, meglio in fase di interdizione. 

Andrea Tabanelli: 5,5 - Solita prestazione di quantità in mezzo al centrocampo salentino, anche se con un calo evidente nella ripresa (dal 69’ Farias - 5,5 - Entra con meno vivacità di altre gare, non riuscendo a far svoltare nell’atteggiamento i suoi, un po’ troppo rinunciatari nella ripresa). 

Marco Mancosu: 6,5 - Il più pericoloso nel suoi. Non sfrutta la ribattuta della traversa nel primo tempo ma si fa vedere più volte anche nella ripresa, nelle poche opportunità create dai leccesi.

Filippo Falco: 5,5 - Si fa vedere solo con un tiro nel primo tempo.

Khouma El Babacar: 6 - Si fa vedere un po’ di più nella prima frazione di gioco quando prende la traversa al 21’, nella ripresa assente (80’ La Mantia - Solo uno spezzone per lui). 

Fabio Liverani: 5,5 - Continua l’odissea del Via del Mare che non vede vittorie giallorosse dallo scorso campionato di B. I suoi iniziano bene il match ma non riescono a concretizzare nella prima frazione di gioco spegnendosi nella seconda metà di gara. 

UDINESE

3-5-2

Juan Musso: 6,5 - Si fa trovare sempre pronto, in particolare nel primo tempo.

Sebastian De Maio: 6 - Buona prestazione come il resto del reparto.

William Troost-Ekong: 6 - Attento in fase difensiva.

Bram Nuytinck: 6,5 - Molto bene nel primo tempo con buoni anticipi. Nel secondo tempo è meno impegnato.

Jens Stryger Larsen: 6 - L’Udinese gioca molto dal lato, lui va spesso al cross con risultati altalenanti.

Seko Fofana: 6,5 - Buone trame e una conclusione pericolosa per lui.

Rolando Mandragora: 5,5 - E’ suo l’unico tiro nel primo tempo dei suoi in una gara in cui perde un sacco di palloni, diversi anche sanguinosi 

Rodrigo De Paul: 7 - Un bel gol e qualche buona opportunità in particolare nella ripresa (dal 91’ Barak - sv - Pochi minuti di gioco per lui).

Ken Sema: 6 - Qualche buona incursione sulla fascia sinistra, poco preciso nei cross (75’ Pusseto - 5,5 - Entra in gara mettendo vivacità ma anche facendo diversi errori nell’ultimo passaggio)

Stefano Okaka: 5,5 - Non sfrutta una buona chance nel primo tempo. Nella ripresa viene pescato parecchie volte in fuorigioco. 

Illija Nestorovski: 5,5 - Poco presente nell’attacco bianconero (dal 65’ Lasagna - 6 - ha una buona occasione su cui è bravo Gabriel, dà una buona mano ai suoi nel finale).

Luca Gotti: 6,5 - Seconda vittoria consecutiva che rimette un po’ di tranquillità in terra friulana. I suoi sono bravi a entrare bene nella ripresa dopo un primo tempo non particolarmente brillante. Bravi a non disunirsi e a cercare la vittoria dopo i due gol annullati. 

ARBITRO - Antonio Giua: 6,5 - partita semplice che gestisce senza problemi. Ben aiutato dal VAR in occasione degli annullamenti delle reti friulane. Un po’ troppo buono, forse, sul fronte dei gialli in una particolare comunque non cattiva