*/
 

Lazio, Reja: "Partita con l'Inter vale la stagione"

Pubblicato il 12 maggio 2012 alle 23:28:14
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Questa partita vale una stagione. Abbiamo l'opportunità e non dobbiamo farcela sfuggire". Edy Reja commenta così la gara contro l'Inter che potrebbe valere l'accesso in Champions League per la Lazio.

"Domani giocheremo una gara determinante, non sarà facile contro l'Inter, reduce dalla vittoria nel derby - spiega Reja -. Noi però siamo consapevoli della nostra forza". All'Olimpico la Lazio incontrerà un'Inter rinata sotto la gestione Stramaccioni: "Il mister ha dato linfa vitale all'ambiente nerazzurro che era un po' spento - commenta Reja elogiando il collega avversario -. Giovane com'è, ha dato l'impressione di sapere il fatto suo e di andare d'accordo con il gruppo. Dobbiamo metterli in difficoltà e non stare lì ad aspettare".

Per raggiungere un posto nell'Europa che conta, però, la Lazio dovrà sperare in un passo falso dell'Udinese a Catania: "Mi auguro che gli etnei vogliano fare la partita giusta. Al 99 per cento conta però solo la nostra prestazione".

Sul suo futuro il tecnico biancoceleste chiarisce: "Io voglio bene alla Lazio. Ho dato il 110 per cento. Se il rapporto continuasse sarei felice. La valutazione della società non sarà soltanto sulla partita di domani, ma su tutta l'annata". L'ultimo pensiero, Reja lo dedica a Zarate che la prossima stagione potrebbe tornare a Roma dopo l'esperienza in nerazzurro: "Mi sorprende che sia fuori per scelta tecnica perché Snejider non c'è. Un suo ritorno alla Lazio? L'esperienza a Milano è servita molto. E' stato tranquillo, ha accettato la panchina. Se torna - conclude il tecnico biancoceleste - potrebbe fare una grandissima annata".