*/
"Il gesto di Radu dopo la vittoria con il Napoli non ha nulla di apologetico del fascismo ma è semplice esultanza. Il giocatore stava festeggiando il successo sotto la curva con i tifosi". Con una nota sul proprio sito ufficiale la Lazio prova a spegnere sul nascere le polemiche sull'esultanza di Radu al termine della gara con i partenopei.
"Alcuni organi di stampa - si legge nel comunicato - hanno pubblicato la foto del calciatore Stefan Radu, scattata ieri sera in occasione dell'esultanza per la vittoria della Lazio sul Napoli, attribuendogli atteggiamenti di apologia del fascismo. La giovane età del calciatore, la sua provenienza da un paese dell'est europeo e la sua estraneità alla formazione politica e culturale italiana, avrebbero dovuto indurre qualunque osservatore attento a rappresentare e commentare fedelmente e con lealtà quanto sottoposto al lettore".
"Tentare di 'sporcare' una giornata di grande valore etico e sportivo con queste volgari mistificazioni - conclude la Lazio nel comunicato - costituisce un'offesa a tutti i tifosi biancocelesti, oltre che disinformazione volutamente tesa a turbare il cammino della Lazio in questa fase finale del campionato. La società si riserva ogni azione per la tutela del suo patrimonio anche morale".