Lazio, il caso De Vrij divide i suoi tifosi

Pubblicato il 11 maggio 2018 alle 09:50:18
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Sfolcini

In casa Lazio scoppia il "caso" De Vrij. Il difensore olandese, per distacco il migliore della rosa di Inzaghi ma in scadenza, ha appena firmato il suo nuovo contratto con l'Inter, che affronterà all'ultima giornata di campionato per lo spareggio Champions. La tifoseria biancoceleste si inizia a divere se farlo giocare oppure lasciarlo in panchina. 

La scelta affidata a Inzaghi non sarà facile ma il tecnico sembra non avere particolari dubbi: De Vrij sarà al suo posto fino alla fine del campionato perché è tecnicamente un valore aggiunto della squadra e perché, da febbraio a oggi, vale a dire dal momento dell'annunciato addio, la sua professionalità è stata indiscutibile e le sue prestazioni sempre di alto livello.

Il problema però è un altro visto che vincendo lo spareggio contro l'Inter, il difensore olandese regalerebbe l'ultima gioia ai tifosi biancocelesti ma si autoescluderebbe dalla prossima Champions. Mancano ancora una decina di giorni e saranno giorni di riflessione. La Lazio spera che l'imbarazzo lo risolva il Sassuolo (se fermasse i nerazzurri e i biancocelesti vincessero a Crotone, la sfida dell'Olimpico all'ultima giornata perderebbe senso). Altrimenti non resterà che scegliere. Tra testa e cuore, tra presente e futuro, tra logica e opportunità. De Vrij sì o De Vrij no?