Lazio-Atletico Madrid: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 18 settembre 2023 alle 10:00
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione datasport.it

Debutto abbastanza delicato in Champions League all’Olimpico per la Lazio, che, con 3 sconfitte già alle spalle in campionato, ospita l’Atletico Madrid dell’indimenticato Cholo Simeone. 

Lazio e Atletico Madrid si avvicinano al loro esordio in Champions League nel peggiore dei modi, ossia con una sconfitta nell’ultimo turno dei rispettivi campionati. Se i biancocelesti si sono inchinati alla Juventus, perdendo all’Allianz Stadium con il punteggio di la terza delle prime 4 partite giocate in campionato, l’Atletico Madrid ha fatto ancora peggio, uscendo travolto al Mestalla dal Valencia con un ancora più rotondo 3-0, con i Colchoneros affossati dallo scatenato Hugo Duro, autore di una doppietta, e mandati definitivamente ko da Guerra, per quella che è stata la prima sconfitta stagionale per la formazione allenata da Diego Pablo Simeone, pronto a tornare all’Olimpico da avversario dopo aver scritto, da giocatore, pagine importanti nella storia della Lazio, su tutte lo scudetto conquistato nel 2001.

Lazio che, come dicevamo, a Torino ha perso per la terza volta in un inizio di campionato che, a parte l’exploit di Napoli, è assolutamente da dimenticare. Troppa discontinuità per l’undici di Maurizio Sarri, che anche con i bianconeri ha denotato evidenti limiti difensivi, venendo colpita a più riprese dalla premiata ditta Vlahovic-Chiesa, due volte dal serbo e una dall’ala della nazionale, con uno sprazzo di sole firmato da Luis Alberto, uno dei pochi positivi in questo periodo. Ci vuole ben altro per rimettersi in carreggiata e il test con l’Atletico Madrid, squadra dotata di grande esperienza in campo europeo, è molto importante per misurare le ambizioni e anche il carattere, in un momento così difficile come quello che stanno attraversando i capitolini. Lazio e Atletico si ritrovano di fronte dopo 11 anni e per la prima volta in Champions League. Gli altri 4 precedenti infatti si sono tutti verificati in Europa League/Coppa UEFA: nel 1998, in semifinale, la spuntò la Lazio (0-1 a Madrid e 0-0 a Roma), che andò a Parigi a giocarsi la finale poi persa con l’Inter, mentre nel 2012, ai sedicesimi di finale, ci fu un doppio successo dei Colchoneros, che espugnarono l’Olimpico 3-1 ripetendosi di misura nella capitale spagnola.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI LAZIO-ATLETICO MADRID SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS