*/
 

Kobe Bryant: "Bologna? Sì al 50%"

Pubblicato il 30 settembre 2011 alle 07:51:31
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

"Sogno o realtà giocare a Bologna? Diciamo, 50 per cento sogno e 50 per cento realtà”. Anche oggi a Roma, dal palazzetto della squadra capitolina “Stella Azzurra”, Kobe Bryant torna a parlare del suo trasferimento alla Virtus. La stella dei Los Angeles Lakers non dimentica il suo periodo in Italia, al seguito del padre Joe, che ha militato in diversi team dello stivale:  ''Da voi ho imparato i fondamentali e senza quelli non sarei mai diventato Kobe Bryant. Segreti? Il lavoro in primis, poi c'è la passione. Ogni volta che scendo in campo, anche dopo 20 anni, è sempre la stessa grande emozione''.

Un emozione che oggi hanno vissuto i ragazzi dell'under 15 della Stella Azzurra. Tra di loro c'è chi ha avuto il coraggio di sfidare l'americano, in un uno contro uno uno senza storia: ''Sono già pronto, come avete visto. Ora aspetto di capire se la stagione Nba partirà o meno. Ho voglia di riscattare l'ultimo campionato e voglio vincere il sesto anello''.

All'evento era presente anche Andrea Bargnani, che proprio nel club romano ha mosso i primi passi nel mondo del basket:  ''E' sempre una grande emozione tornare a casa. Ed è un onore che Kobe sia venuto qui, nel luogo dove per anni mi sono allenato''. Con Bryant, l'azzurro condivide la situazione di stallo legata al lockout: ''Non sappiamo ancora nulla. Speriamo si possa iniziare presto, mettendoci alle spalle questa storia''.