*/
La Juventus del 2012 ha un Vucinic in più. Reduce da un infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori dai campi per circa un mese, l'attaccante montenegrino rilancia le proprie ambizioni e pure quelle del club bianconero: "Vorrei che questo fosse l'anno della mia consacrazione - racconta dal ritiro di Dubai -. E delle vittorie della Juventus. Sto lavorando tanto per soddisfare le richieste di Conte. Mi adatto a qualsiasi ruolo, ma vorrei fare qualche gol in più. Finora sono solo a due, mi piacerebbe contribuire alle vittorie segnando".
L'attacco della Vecchia Signora, già folto, si è rinnovato con l'arrivo dalla Roma di Marco Borriello: "Preoccupato per la concorrenza? No, anzi. Più siamo e meglio è - prosegue Mirko -. Di lui posso solo parlare bene, è un grande attaccante e pure un bel ragazzo", sorride.
Nella classifica del campionato di serie A, Juventus e Milan sono appaiate in vetta a 34 punti: "Per lo scudetto è un discorso tra noi e il Milan - afferma Vucinic -. Loro sono campioni in carica e hanno l'abitudine a lottare per certi traguardi, noi però abbiamo più fame di vittoria. E poi c'è Pirlo".