*/
Festa doveva essere e festa è stata. Oltre 6mila tifosi hanno assistito alla tradizionale amichevole in famiglia che - come ogni anno - la Juventus ha disputato nel centro sportivo di Villar Perosa, a pochi giorni dall'inizio del campionato. Lo spettacolo non è mancato, e neppure i gol, visto che gli uomini di Massimo Carrera hanno battuto 5-1 i ragazzi della Primavera. Entusiasmo alle stelle già dal pre-partita, quando il tecnico Antonio Conte, il presidente Andrea Agnelli e il numero 1 della Fiat, John Elkann, hanno portato in campo la Supercoppa vinta a Pechino l'11 agosto contro il Napoli.
Sul rettangolo verde, nonostante il clima amichevole, tutti i giocatori hanno mostrato tanta voglia di farsi notare. Il primo a mettersi in luce, dopo soli 10 minuti, è stato Giaccherini con un bello spunto sulla destra. Al 13' Matri è andato vicino al gol con un colpo di testa ravvicinato, e poco dopo una punizione di Pogba ha fatto la barba al palo e si è spenta sul fondo. Il gol era nell'aria e infatti, al 25', Quagliarella ha portato in vantaggio la Juventus A con una punizione di seconda calciata rasoterra, sotto le gambe della barriera. Due minuti più tardi Alcibiade ha sfiorato il pareggio, ma la sua conclusione velenosa ha colpito il palo a Buffon battuto. All'intervallo 1-0.
Nella ripresa i ritmi sono calati, l'attenzione è diminuita e gli attaccanti bianconeri sono riusciti così a trovare più volte la via del gol. Al 57' è stato Matri a raddoppiare sfruttando al meglio un perfetto assist di un positivo Pogba. Al 63' Bonatini ha accorciato le distanze con un tocco sottomisura su un ottimo assist da destra di Tavanti. Un fuoco di paglia, perchè il minuto seguente Giaccherini ha ristabilito le distanze con una perfetta parabola di destro. Al 73' anche Sebastian Giovinco, appena entrato, ha messo la firma sul tabellino dei marcatori con un perfetto interno dal limite che ha colpito il palo e si è insaccato. Al 75' gloria anche per il giovane Ruggiero, esterno destro classe '93, che con un mancino a fil di palo ha fissato il punteggio sul definitivo 5-1.