*/
Arturo Vidal è il guerriero della Juventus, il giocatore simbolo della rinascita degli ultimi anni dei bianconeri tre volte campioni d'Italia. 'King Arturo' spera di guidare i suoi anche nella stracittadina di domenica contro il Torino allo Stadium: "Se giocherò? Ne ho voglia, sono in forma e felice di essere tornato. Ma decide il mister".
Nell'intervista a La Stampa il cileno si sofferma sull'importanza del derby: "Non ho mai perso un derby. Se fosse successo? A Santiago, meglio che non ti fai vedere in giro per qualche giorno. Com’è il derby di Torino? Mai perso neanche questo: caldo, bello, la gente te lo fa sentire anche quando vai in giro per la città. Come finisce? Vinciamo noi, spero. È troppo importante, per la classifica e per tutto quello che deve venire da qui in avanti, Champions League compresa".
Vidal ha le idee chiare sul percorso in Champions e riflette sulla forza del centrocampo della Juventus con lui, Pirlo, Pogba e Marchisio: "Se usciamo dalla Champions è uno scandalo. Questo è il momento di andare avanti, abbiamo una bella squadra e possiamo fare cose importanti. Quante di prenderci il primo posto del girone? Dobbiamo provarci, perché al sorteggio può fare la differenza e perché ci cambierebbe anche la testa".
Sul cambio Conte-Allegri sottolinea: "È diverso il gioco, dopo tre anni. Stiamo cambiando e stiamo andando sempre meglio. Cosa mi chiede l’allenatore? Di portare palla o inserirmi negli spazi aperti dagli attaccanti. E quando difendiamo, devo avvicinarmi a Pirlo. Mi piace giocare così, sono più vicino alla porta".