Juventus-Torino: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 2 luglio 2020 alle 12:30:39
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Con il derby della Mole, inizia un trittico di match decisive per la Juventus nella corsa allo scudetto: i bianconeri, infatti, apriranno le danze con la stracittadina contro il Torino, prima di incontrare Milan e Atalanta nel giro di una settimana che sarà crocevia per lo scudetto.

La Juventus di Sarri, ormai, ha già lasciato alle spalle la delusione per la mancata vittoria in Coppa Italia. Una sconfitta in finale che ha messo tutti sul banco degli imputati, in primis il tecnico ex Napoli, incapace, secondo i critici, di dare un gioco e un'identità ad una squadra ricca di talento ma poco incisiva sotto porta. I bianconeri hanno decisamente voltato pagina e, in Serie A, hanno dimostrato il proprio valore in toto: in tre partite giocate post-lockdown, infatti, la Juventus ha ottenuto tre vittorie, con un totale di 9 gol fatti ed uno solo subito, l'ininfluente 1-3 di Pinamonti nell'ultimo exploit bianconero con il Genoa. Sarri ha di che gioire per la vena ritrovata di Dybala e Ronaldo, a segno entrambi nelle ultime tre gare di fila in campionato contro Bologna, Lecce e appunto Genoa. La Vecchia Signora si avvicina al primo step del trittico di fuoco al proprio meglio, con la consapevolezza di non poter sbagliare.

I bianconeri, in un Allianz Stadium totalmente deserto per via delle disposizioni governative, se la vedranno contro il Torino di Moreno Longo, attualmente quattordicesimo in classifica con 31 punti. I granata hanno ottenuto quattro punti nelle prime quattro partite dalla ripresa della stagione, ma le ultime due sconfitte contro Cagliari e Lazio hanno macchiato una ripresa più soddisfacente rispetto ai mesi passati. I granata hanno di che rammaricarsi per la gestione del match contro i biancocelesti perché dopo il gol di Belotti su rigore, la squadra non ha saputo mantenere il vantaggio, venendo rimontata dai gol di Immobile e Parolo, perdendo così la partita numero 16 in 29 gare. La salvezza, per il momento, non appare minimamente in discussione ma, a 9 giornate dalla fine, Longo sa benissimo di dover racimolare punti per non dover arrivare con l'acqua alla gola nelle ultime sfide di campionato, quando i margini di errore sarebbero decisamente sottili.

PER LE FORMAZIONI E I PRONOSTICI DI JUVENTUS-TORINO VAI SU SKYBET -> LINK