*/
Rivivi la conferenza di presentazione di Tevez, battuta per battuta
Carlos Tevez si presenta. Il nuovo top player della Juventus ha sostenuto questa mattina la prima conferenza stampa da giocatore bianconero e ha subito riservato una frecciata al Milan, in particolare ad Adriano Galliani: "Sono sempre stato chiaro con loro. Non so perché abbia detto che non l'avrei tradito, io l'ho visto solo due-tre volte in vita mia, l'ultima l'anno scorso".
Liquidato in maniera sbrigativa l'argomento Milan, Tevez è poi passato a parlare della sua nuova avventura con la Juventus: "Ora sono qui e sono felice, mi assumo la responsabilità di indossare la maglia numero 10. So cosa si prova perché nel Boca ho già vestito quella di Maradona, ho rispetto per la maglia che fu di Sivori, Platini, Baggio e Del Piero, ma non posso temerla".
Tevez ci ha tenuto in maniera particolare a ringraziare Marotta e la dirigenza bianconera: "Li ringrazio per lo sforzo economico compiuto, sono qui anche perché la Juventus è l'unico club che realmente mi ha cercato. Le due cose che posso garantire sono l'esperienza e la qualità. Il rapporto con Conte? Lo coltiverò attraverso il rispetto, l'unica cosa fondamentale".
Infine un paio di battute anche sui compagni di squadra: "Sarà facile giocare con gente come Pirlo e Buffon, la Juve ha un grande collettivo. Non penso a vincere la classifica dei cannonieri, devo pensare solo alla squadra. Se la squadra gioca bene per me è tutto più facile: ho grande rispetto per i giocatori che sono già qui. La convivenza con Llorente? Sarà Conte a stabilire se potremo giocare assieme - ha concluso Tevez -, non ho ancora parlato col mister ma sarà un argomento che affronteremo senza dubbio in ritiro".