*/
Prime parole da bianconero per Andrea Pirlo. Il centrocampista, che ieri ha firmato un contratto triennale con la Juventus, si è presentato a stampa e tifosi pieno di ottimismo: "Ho scelto la Juve, perché è la squadra più importante d'Italia insieme a Milan e Inter e perché vuole tornare a vincere - esordisce Pirlo -. E' da parecchi che non vince, e io sono venuto qua proprio per trovare nuove motivazioni e inseguire insieme nuove vittorie".
Perché l'addio al Milan dopo 10 anni? "Avevo bisogno di altri stimoli, volevo cambiare. E lo stimolo di riportare la Juventus ad alti livello è grandissimo. Alcuni dei nuovi compagni mi hanno inviato messaggi con l'in bocca al lupo, sono contenti del mio arrivo. Il numero di maglia? Non l'ho ancora deciso, aspetterò l'inizio della stagione".
Pirlo è convinto di poter disputare altre stagioni al meglio: "Quest'anno ho giocato poco rispetto alle 50 partite solite, è stata l'occasione di riposarmi e magari allungarmi la carriera. Posso fare 4-5 anni ad alti livelli".