*/
E' un Andrea Pirlo a tutto campo quello che si presenta in conferenza stampa a Bardonecchia, sede del ritiro della Juventus. Il nuovo regista bianconero parla già da leader e ha grande voglia di vincere con la sua nuova squadra: "Non dobbiamo porci limiti - dice il centrocampista -, partiamo alla pari con tutte le altre”. Il numero 21 spende belle parole per il suo allenatore, Antonio Conte: “Mi ricorda Lippi. Insiste sull'organizzazione, ha entusiasmo e voglia di vincere. Questo è molto importante per noi”. L'ex Milan tranquillizza i tifosi sull'anno che verrà. “Stiamo facendo tutto il possibile per far tornare grande la Juventus”, assicura il bresciano per caricare l'ambiente.
Pirlo si sente già importante per la Juventus e critica chi dà maggiore considerazione ai calciatori esteri. “Io mi sento importante - prosegue l'ex milanista - e ho vinto tutto, ma in Italia si fatica a parlare dei giocatori italiani. Gli stranieri, evidentemente, fanno più audience”.
Il centrocampista conclude la conferenza parlando di Andrea Agnelli: “Mi ha fatto una grande impressione. Ha voglia di vincere, la stessa che abbiamo noi. E' importante avere un presidente costantemente vicino alla squadra”.