Juventus, Nedved contro Chiellini: "Un bambino con Suarez"

Pubblicato il 20 luglio 2014 alle 20:42:12
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Dichiarazioni che sicuramente faranno discutere quelle di Pavel Nedved rilasciate al quotidiano ceco Denik Sport. L'ex centrocampista di Juventus e Lazio e attualmente nel consiglio d'amministrazione bianconero, se la prende con Chiellini dopo il morso di Suarez:  "Per certi versi Suarez lo capisco, ero un giocatore simile a lui, anche se certe cose non le approvo. Nonostante questo ero furioso per la reazione di Chiellini. Si è comportato come un bambino mostrando il morso all’arbitro".

Nedved getta poi acqua sul fuoco: "Chiellini ha comunque dimostrato la sua intelligenza parlando nei giorni successivi e chiedendo alla Fifa di accorciare la squalifica a Suarez". L'ex campione ceco elogia Suarez e rivela: "E' un grande giocatore - sentenzia Nedved - lo prenderei subito alla Juventus. Anzi lo stavamo per prendere due anni fa e io ero d’accordissimo: è un campione e basta".

Infine una considerazione sul mercato della Juventus che deve ancora entrare nel vivo: "Il vero mercato non è ancora iniziato. C’era il Mondiale e tutti aspettavano la fine. La nostra strategia è chiara: vogliamo tenere tutti i nostri migliori giocatori, si chiamino Vidal o Pogba. Non vogliamo vendere nessuno e in particolar modo Vidal - prosegue -. Certo, in caso di un’offerta particolarmente alta avremmo il dovere di pensarci, ma non vogliamo cedere i campioni. Vogliamo essere competitivi in Champions e le uniche cessioni erano giocatori che non facevano parte dei nostri piani".