Juventus, missione tedesca per Hector

Pubblicato il 27 marzo 2018 alle 12:20:04
Categoria: Calciomercato
Autore: Matteo Sfolcini

La Juventus, con l'addio sempre più vicino di Asamoah direzione Inter e il possibile divorzio anche con Alex Sandro sempre inseguito della big d'Europa, avrebbe già individuato il nuovo profilo per la corsia sinistra in vista della prossima stagione. La squadra mercato bianconera non si vuole far trovare impreparata e scoperta dalle cessioni dei due esterni e ha già puntato su Jonas Hector, terzino mancino classe '90 del Colonia.

Già nelle scorse settimane il club bianconero aveva visionato il tedesco e un altro inviato andrà a vedere per la terza volta il giocatore in azione nel prossimo match di Bundesliga. La Juve vuole chiudere il colpo prima dell'apertura del mercato per anticipare la concorrenza di Liverpool e Bayern Monaco ed evitare che il prezzo del cartellino superi i 15 milioni di euro, cifra limite per Marotta e soci.

Il realtà l'esterno del Colonia, oro nell'ultima Confederations Cup e bronzo nello scorso Europeo con la Germania, avrebbe una clausola rescissoria concordata con il club (inferiore ai 10 milioni) in caso di retrocessione. Il Colonia al momento occupa il penultimo posto in Bundesliga, a -5 punti dalla salvezza con 7 giornate dalla conclusione. Nell'ambito dei terzini per la prossima stagione rientrerà sicuramente Spinazzola, di proprietà bianconera ma prestato all'Atalanta, e Darmian, sempre più ai margini del Man.United e desideroso di tornare in Italia, magari rendendo meno felici gli ex tifosi granata.