*/
 

Juventus, Marotta: "Pulvirenti? Non c'è complotto"

Pubblicato il 29 ottobre 2012 alle 10:01:35
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Botta e risposta. L'amministratore delegato della Juventus Giuseppe Marotta non vuole sentir parlare di complotto in favore della capolista, dopo la clamorosa svista arbitrale di Catania che ha portato all'annullamento di un gol regolare di Bergessio: "Se si parla di errore arbitrale condivido - spiega Marotta sulle frequenze di Radio Anch'io Sport su Radio1 - l'errore c'è stato. Ma complotto proprio no, respingo in modo categorico. Nessuno può dire che la Juventus avrebbe perso qualora fosse stato convalidato il gol".

L'ex dirigente della Sampdoria tende la mano all'infuriato presidente del Catania, Antonio Pulvirenti: "Capisco la sua amarezza. Commettere degli errori, però, è umano e bisogna dare fiducia al gruppo arbitrale. Peraltro non sono stati i nostri giocatori a convincere il guardalinee in occasione del gol annullato: Maggiani aveva già deciso di alzare la bandierina".

Un'opinione, infine, sul delicato tema della sudditanza psicologica da parte del settore arbitrale nei confronti della Signora: "Sudditanza psicologica? Se n'è sempre parlato, ma l'arbitro quando viene a dirigere una partita non può considerare il peso specifico di una squadra e dell'altra. Ripeto, al momento del gol annullato mancavano ancora settanta minuti e la Juve avrebbe potuto tranquillamente rimontare, visto che la superiorità territoriale è apparsa evidente per tutta la gara".