*/
 

Juventus, Marotta: "Morata? Il Real eserciterà la recompra"

Pubblicato il 21 giugno 2016 alle 19:00:48
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Morata? Ritengo che dai contatti che abbiamo avuto che il Real Madrid usufruirà il diritto di recompra". Con le parole dell'amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, si chiude definitivamente la telenovela legata al futuro dell'attaccante spagnolo, in questi giorni impegnato con la sua Nazionale in Francia per l'Europeo. Manca dunque solo l'ufficialità che potrebbe arrivare a breve: "A questo punto aspettiamo le loro carte, poi valuteremo il da farsi".
 
Marotta, presente al J Medical in occasione della visita alla struttura da parte del presidente del Coni Giovanni Malagò, si proietta poi su un altro spinoso caso di mercato, legato indirettamente alla Juve. Nella giornata di lunedì si era infatti diffusa la voce di un possibile approdo di Berardi, da tempo in orbita bianconera, all'Inter. Ipotesi che, per lo stesso Ad, non appare plausibile: "Non credo vada all'Inter - afferma -, ha scelto un altro tipo di percorso". Infine la conferma di un'operazione ormai conclusa da tempo: "Dani Alves? Sarà a Torino la prossima settimana".

In serata, infatti, è arrivato anche il comunicato ufficiale del Real Madrid: "Il Real Madrid ha informato la Juventus della sua decisione di esercitare i propri diritti sul giocatore Alvaro Morata, che si aggregherà alla prima squadra per il ritiro sotto la guida di Zinedine Zidane". Alvaro Morata, dunque, non è più un giocatore della Juventus.